Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... raga... ogni tanto capita anche a voi che il decoder va in palla ... ha iniziato a farmelo ca. 2 sett fa.... una volta ogni 2/3gg mi si impalla .....P.S.= non ho cambiato HDD quindi non ditemi che è colpa dell' HDD da 1TB :D
infatti.... come ipotizzavo due post sopra... non dipende dall'hd da 1 tera...
dal firmware? dal carico per decodificare 2 "canali" in contemporanea? dall'eccesivo calore?
come dicevo a me non è mai successo (nota: la mia ventola è sempre accesa ed il decoder è freddo)
ciao
-
collegamenti
arriva trea pochi giorni, se ho ben capito:
- per canali hd hdmi
- per canali sd scart
il segnale viene veicolato su entrambi, scausate la domanda banale, ma la seconda scart ha anch'essa il segnale sempre attivo? devo collegare via scart il segnale al baracchino che me lo rimodula, si dice cosi', tramite l'antenna in tutta la casa, per la gioia della mia metà che non distingue un 1080p da un 576, ma che vuole sky in cucina... grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da animale81
......se avessi da connettere al cavo sat anche una scheda pci del computer quale delle due calate sarebbe meglio splittare(.. sempre se è possibile splittarle....
UP .. please
-
Citazione:
Originariamente scritto da detanet
dal firmware?
Molto probabile....io non ho ancora sostituito l'hd, ma dopo il primo aggiornamento firmware sono apparsi i primi problemi di assenza segnale dalla parabola, schermate blu e impallamenti.
Citazione:
dal carico per decodificare 2 "canali" in contemporanea?
.....ma come avviene la decodifica? canale in visione diretta la decodifica avviene in tempo reale, canale registrato...sull'hd viene registarto lo streaming gia' decodificato o la decodifica avviene solo durante la visione del registrato ? propenderei per la seconda ipotesi.... se fosse la prima si riuscirebbe a traslare il registrato su pc smontando l'hd, ma questo sappiamo che non sempre e' possibile.
Quindi il problema non e' la decodifica contemporanea di due canali.
Citazione:
dall'eccesivo calore?
Puo' contribuire a fare andare fuori tolleranza la componentistica usata, si potrebbe aumentare la superficie del dissipatore di calore fissato sulla cpu
Citazione:
come dicevo a me non è mai successo (nota: la mia ventola è sempre accesa ed il decoder è freddo)
Ventola sempre accesa... quale la sua originale o una supplementare ?
Ciao
-
ciao yoghi,
la codifica credo sia "real time", nel senso che registra video decriptati.
infatti riesco a "travasare" i file nel pc convertiti in mpg. il fatto che "vedo" solo quelli in sd credo dipenda dalla mancanza di codec nel pc per gli hd..... Al contrario non avrebbe senso registrare decripato in sd e non in hd.
ventola: non l'ho sostituita, è l'originale.
processore: c'è un dissipipatore, normalmente piccolo e senza ventola... se i blocchi del dec fossero ben di più sarebbe da pensarci su..
come dicevo il mio NON si è mai bloccato.
ciao a tutti
-
porta usb
la porta frontale del mio dec NON è abilitata.
versione mio firmware:
ver driver 1.611
ver sis oper 1.3LB42
ver soft 40.025.07
-
Citazione:
Originariamente scritto da baginterni
il segnale viene veicolato su entrambi, scausate la domanda banale, ma la seconda scart ha anch'essa il segnale sempre attivo?
Credo proprio di sì
-
Quale sarebbe l'utilizzo della porta USB frontale?!?
-
Citazione:
riesco a "travasare" i file nel pc convertiti in mpg.
come ? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da baginterni
arriva trea pochi giorni, se ho ben capito
... metti solo l' HDMI e vedrai che la diff non la noti se hai una buona tv ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
Quale sarebbe l'utilizzo della porta USB frontale?!?
Oh Bella ! e dove e' ?
..... sul mio non esiste !
Foto! foto! foto!
-
... nello sportellino frontale vicino alla CAM, e nella parte posteriore :mbe:
... hai letto/guardato il 1° post in 1° pagina??? direi di no :mbe:
-
USB
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... nello sportellino frontale vicino alla CAM, e nella parte posteriore..
Ma io non riesco a leggerne l'utilizzo :rolleyes: ne sapete qualche cosa???
-
Stranezza
Ho notato che appena accendo il dec.il volume per una frazione di secondo mi parte più alto per poi abbassarsi e stabilizzarsi ad un volume inferiore(per ora è connesso solo con HDMI e direttamente al Tv)ve ne siete accorti anche voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
ne sapete qualche cosa???
... se ne è parlato nelle pagine precedenti... usa la funzione "cerca nella discussione" e trovi la risposta ;)