Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanik
1. Bubble upnp esiste solo per android, probabilmente c'è anche un'app analoga per ios, ma io non te lo so dire.
2. Il primo firmware ufficiale che permette il funzionamento di media control è l'ultimo uscito (circa una paio di settimane fa...), è questo:
10xeu-67-1204
Oppo e iphone comunicano via rete tramite il router a cui sono connessi (vi..........[CUT]
Intanto grazie per la risposta.
Alora, andiamo con ordine:
- ho trovato l'analoga app per ios ma ho pensato di risolvere tutto con la pennetta, come suggerito;
- ciò detto, sarebbe bello controllare tutto dall'iPhone ma, purtroppo, il software Oppo media control non mi trova l'Oppo. Il lettore è regolarmente acceso, connesso via LAN al router di Fastweb (ed il collegamento funziona perfettamente, sia perché mi scarica regolarmente gli aggiornamenti che da altre prove fatte con il player, tipo Youtube e simili) al quale si collega regolarmente via wifi l'iPhone. Quindi entrambi i dispositivi, rispettivamente via LAN e via wifi sono connessi al router attraverso il quale dovrebbero comunicare. Invece l'iPhone lanciando l'app Oppo media control assolutamente non trova il 105.
Cosa potrebbe essere?
Specifico nuovamente che l'Oppo è aggiornato all'ultima versione, esattamente quella da te indicata.
Devo per caso collegare prima la pennetta o selezionare network sull'Oppo?
-
salve sono entrato a far parte anche io della famiglia degli "opponi". acquistato da labtek in livrea silver, devo dire un gran bel vedere-
volevo segnalare un difetto postato anche da un altro utente
le uscite analogiche stereo R/L sono invertite, infatti divertendomi a confrontare un vinile con un cd, mi sono accorto che l'oppo riproduceva inversamente i canali. ho controllato 3 volte prima di dire una cosa del genere. purtroppo è così incredibile.
per il resto è mortificante come non esista una possibilità di escludere o bypassare l'elaborazione audio, e ottenere una risposta quanto più fedele possibile facendo degli "acrocchi" in quel menu, mi riferisco alla distanza dei diffusori, il downmix, etc.
se a qualcuno può interessare questo è il mio attuale hardware (sono pigro mi rompo di aggiornare la firma)
oppo 105
luxman 550 a2
onkyo 616
vari nas synology
-
x la cronaca firma aggiornata.
-
senz'altro è una segnalazione da inviare alla oppo, da correggere nel prossimo fw.
però dalle prove che ho fatto io le uscite stereo sono escluse dai set up delle configurazioni, distanza xover ecc...
-
Citazione:
masteking
salve sono entrato a far parte anche io della famiglia degli "opponi". acquistato da labtek in livrea silver, devo dire un gran bel vedere-
volevo segnalare un difetto postato anche da un altro utente
le uscite analogiche stereo R/L sono invertite, infatti divertendomi a confrontare un vinile con un cd, mi sono accorto che l'oppo ..........[CUT]
Boh, io utilizzo le uscite stereo bilanciate dell'Oppo (sia in stereo che in multicanale) e le mie non sono invertite. Sicuro che il problema non stia nel tuo setup analogico?
Oppure può essere un problema limitato ad una certa partita di Oppo 105 (te devi averne un esemplare molto recente, essendo il tuo silver)?
Infine, non ho capito il problema del bypass audio. Cioè, se esci in digitale nessuna elaborazione verrà applicata (volendo anche nessuna decodifica, uscendo in bitstream) oltre ovviamente a nessuna conversione. Se invece esci in multicanale analogico dovrebbe essere sufficiente settare tutte le distanze a 0 (come facciamo io ed altri) perché non venga elaborato il suono. Tu come hai collegato l'Oppo?
Per me l'unica cosa migliorabile (suono a parte) e non capisco perché non lo facciano è il bass management... ;)
P.S.: Invece per il mio problema con l'app Oppo media control nessun suggerimento? :D
-
Quoto in tutto il post.di Giova3419, anch'io uso le uscite stereo bilanciate e non sono invertite (tra l'altro suonano anche meglio)
L'applicazione Oppo media control io l'ho scaricata sul mio iphon 5 e funziona benissimoper i filmati, mentre per ascoltare la musica ho scaricato AKMC, nella versione gratuita puoi ascoltare solo i primi 5 pezzi.
-
Citazione:
giankaiser
Quoto in tutto il post.di Giova3419, anch'io uso le uscite stereo bilanciate e non sono invertite (tra l'altro suonano anche meglio)
L'applicazione Oppo media control io l'ho scaricata sul mio iphon 5 e funziona benissimo.
1. bene, meno male :)
2. Io l'ho scaricata sull'iPhone 4 e non mi trova l'Oppo (l'Oppo è collegato via LAN al router fastweb e l'iphone via wifi alla medesima rete). Bisogna fare qualcosa affinché funzioni tutto (tipo configurare la rete o settare qualcosa nell'Oppo, cosa che non ho fatto) o è sufficiente accendere l'Oppo ed il cellulare? Grazie mille dell'aiuto. :)
L'unica cosa che posso dire è che l'Oppo scarica regolarmente i firmware quindi la connessione internet dell'Oppo va...
-
Controlla di aver preso la versione corretta per il 105 perché ne esiste un'altra per il 93/95.
Se sono su stessa rete basta aprire l'app. per vedere l'Oppo (acceso ovviamente).
-
Sì, ho quella per il 103/105 anche perché è l'unica che ho trovato. Se vado sull'App store e cerco Oppo media mi trova solo quella... ;)
-
Avevo letto velocemente e non mi ero accorto che avevi il 4, ma l'app. funziona sul 5 ;)
"Requires iOS 5.0 or later.
Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.
This app is optimized for iPhone 5."
-
Citazione:
MaxPT
Avevo letto velocemente e non mi ero accorto che avevi il 4, ma l'app. funziona sul 5 ;)
"Requires iOS 5.0 or later.
Compatible with iPhone, iPad, and iPod touch.
This app is optimized for iPhone 5."
Avevo letto quell'avviso ma "ottimizzato per iPhone 5" dovrebbe riferirsi principalmente a visualizzazione, grafica e simili o velocità di esecuzione dei comandi, anche perché altrimenti non avrebbe senso il richiamo a iOS 5.0 o successivi, visto che il 5 non può avere sistemi operativi così vecchi... ;)
L'avviso avrebbe allora dovuto essere "requires iPhone 5 or later" (indipendentemente dalla versione del software)...
Teoricamente l'app dovrebbe funzionare con tutti gli iPhone (anche 3GS), iPad e iPod touch.
Comunque tutto è possibile. A volte questi avvisi sono sbagliati, non sarebbe la prima volta.
Provo allora a riformulare la domanda: c'è qualche persona che ha l'iPhone 4 e l'App funzionante? :)
-
@giova3419
ti sto mandando un msg in privato ma mi torna indietro in quanto hai la casella
piena gentilmente puoi svuotarla
Grazie Saluti Siryard
-
Citazione:
Siryard
@giova3419
ti sto mandando un msg in privato ma mi torna indietro in quanto hai la casella
piena gentilmente puoi svuotarla
Grazie Saluti Siryard
Fatto, ora dovrebbe andare.
Grazie a te :)
Visto. Hai M.P. :)
Fine O.T.
-
rettifico quanto detto sopra, avevo capito che fossero invertite le uscite stereo impostate del down mix rt -lt.
confermo, anche il mio 105 esce corretto: a volte suona in compagnia di un dac e i canali sono rispettati.
-
allora procediamo con calma
prima di tutto vi indico come tengo collegato il tutto
oppo > ampli HT tramite un solo cavo HDMI in bitstream , e fin qui tutto ok.
oppo > ampli 2ch, tramite RCA con le uscite stereo, ossia quelle vicino alle uscite bilanciate (non quelle del multicanale analogico)
e leggendomi le oltre 100 pagine per intero di questo 3rd. ho capito e credo che lo sia , che i settaggi nel menu elaborazione audio, influenzano anche queste 2 uscite stereo
tant è vero che nel manuale viene proprio riportato di configurare downmix stero o LT/FT in base alle esigenze.
l'applicazione funziona sia su ipad che iphone, solo che mi permette di sfogliare solo dispositivi collegati tramite usb o nel disco inserito, non mi permette di navigare nelle cartelle del nas di rete. questo riesco a farlo solo tramite il menu rete con la tv accesa.
il mio prodotto credo sia recentissimo. acquistato il 15 dicembre colore silver.
per quanto riguarda il setup analogico confermo nessun errore è sempre lo stesso, e con il precedente lettore audiolab8200 questo problema non si verificava