Ok grazie mille pensavo fosse un difetto del tv.Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
per la questione ps2 secondo me è il cavo , ripeto hai il cavo RGB con lo switch per la modalità "GAME" o "DVD" ?
Visualizzazione Stampabile
Ok grazie mille pensavo fosse un difetto del tv.Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
per la questione ps2 secondo me è il cavo , ripeto hai il cavo RGB con lo switch per la modalità "GAME" o "DVD" ?
Sul crt con lo stesso cavo le immagini si vedono bene, i colori sono giusti, perchè mai su questo w4000 si dovrebbero vedere azzurrate?
ecco una foto appena scattata.
http://img166.imageshack.us/img166/9...4000sb1.th.jpg
p.s. il cavo non ha nessuno switch e il dvd (lo stesso che vedevo sbavando ieri sera con il lettore dvd) si vede VERDE e stavolta è davvero tutto verde!
Io pure ho provato la ps2 con questa tv e i colori erano ok. La ps2 era collegata con il suo cavo standard all'ampli che usciva in s-video.
Nessun possessore dei gloriosi retro sony kdf e' passato al 52w4000?
Siamo su un altro pianeta o l'upgrade non e' ancora soddisfacente?
Io non so se sono sfortunato o se nella sfiga un po' di fortuna ce l'ho.
Ho ordinati il 52" da fotodigit che doveva arrivare oggi.
Oggi non è arrivato e mi sono un po' alterato (l'ho pagato mercoledì)......mi ha contattato la solita operatrice e bla bla bla dovrebbero arrivare il 13 (mi va bene perchè aspetto anche l'Harman Kardon per il 16) e per farsi perdonare mi regalano l'estensione di garanzia (che avevo ordinato insieme alla tv, 65€ che sono sempre meglio di un calcio).
Adesso vediamo se anche stavolta ci saranno ritardi.
Da oggi sono anch'io un felice possessore del sony 40W4000....
Potete indicarmi i migliori settaggi per questo tv lcd?
Grazie a tutti.
Luca
i settaggi ho potuto constatare che sono davvero una questione soggettiva, ho provato a copiare settaggi di altri utenti ma alla fine li ho cambiati.
molti preferiscono l'immagine cinema, io la trovo un pò scura e tutti i miei settaggi partono dall'immagine standard.
Io ho semplicemente abbassato la retroilluminazione a 5 , abbassato leggermente il contrasto e disattivato le riduzioni rumore.
Ho postato comunque i miei settaggi 2 o 3 pagine fa, li puoi trovare e provare.
Poi ti fai una tua idea, li modifichi a tuo piacimento e magari posti le tue impressioni qui sul topic.
Allora come già postato ho il 40'' da 2 giorni ma ho avuto pochissimo tempo per il settaggio e sono ancora ai "lavori in corso".
Per ora sono molto soddisfatto,come spesso succede per i componenti dell'impianto audio/video che seguo con attenzione e tempo prima dell'acquisto ;)
Per le sorgenti Sd non faccio testo perchè faccio scalare tutto dal processore a 1080p,le immagini sono godibili anche se la tv analogica e digitale (quest'ultima vedo pochissimi canali) la vedo poco,preferisco Sat,Ps3 giochi e BR,X360 e Pioneer 868 per i dvd.
In Hd per ora ho visto solo Cars,Sky HD e altri canali Hd con il Vantage 7100.Secondo la mia opinione (che vale poco di sicuro :) ) con un buon segnale Hd (o BR) si avvicina moooolto come resa ai migliori plasma (qualcuno ha detto Pioneer ?:p ) come confermato nella prova di AF Digitale,immagini naturali,ben contrastato e con un nero mai visto da me su un lcd,forse l'F96 si avvicina come confermato da altre fonti ma con ben altro prezzo.Il tennis su Eurosport HD di ieri (semifinale femminile) era una gioia per gli occhi,scie quasi assenti (vedendolo da 1 metro per curiosità,poi ritornando alla "mia" distanza di 2.30m).
Per ora giudizio molto positivo ;)
rob83 secondo me dovresti orientarti sul samsung a656a forse potrebbe soddisfare di più le tue esigenze
Nessuno può aiutarmi :( ? sembra proprio che il W4000 non accetti canali in digitale dal 06 al 20, qualcuno sà perchè?Citazione:
Originariamente scritto da Paolofocus
Grazie
I samsung hanno la colorimetria sballata purtroppo, per non parlare del nero che tende al rosso, poi mettiamoci anche il flickering ed altri artefatti che causa l'opzione 100 HZ, Firmware pieni di bug , audio del DTT con i buchi.Citazione:
Originariamente scritto da tomgior
Parlo della serie 6 ovvero del 40" A656.
P.S. ditemi voi se ho detto tutto o dicementicato qualcosa ...
auauaauRob volevo vedere se eri pronto :D scherzi a parte ti sei finalmente convinto dell'acquisto oppure domani non ti vedrai la partita sulla nuova tele
Domande:Citazione:
Originariamente scritto da gibry
1) La tua PS2 è modificata?
2) Usi il cavo che ti è uscito dalla scatola?
3) Se hai la modifica, che tipo di modifica hai?
ti dico perchè, la modifica va fatta sulla ps2 per leggere i prodotti che non sono PAL e che vengono da altri mercati come il japponese e l'americano.
Il verde a me appare quando uso un gioco PAL e tengo il cavo settato in modalità NTSC ...
sì, infatti mi fa l'effetto simile ad un gioco jap sulla tv pal.. simile però , perchè i vecchi winning eleven sulla tv 50hz li vedevo in bianco e nero, mentre sulle tv 60hz normalmente. Qui invece il difetto è diverso e il gioco è Pal originale!!!il cavo scart non è l'originale, ma fino ad ieri funzionava bene su crt. é un cavo che avevo acquistato anni fa...
tornando alla tv dopo la sessione serale posso dire S P E T T A C O L O.
dvd UPSCALATO 1080i incredibile ai miei occhi. Cioè io credevo di dover accettare una qualità più scarsa con i dvd su full hd, invece sto rivedendo i miei dvd come mai ho visto prima!MAI!
poi ho guardato il finale di germania italia (mondiali 2006) su sky sd. Ripeto che le immagini sono migliori passando per il dvd recorder via hdmi uscendo a 1080i ma ho verificato questo problema. LE immagini sono belle ma , cosa che si nota molto di più nelle partite di calcio che in tutti gli altri tipi di programmi, si notano dei fenomeni che dal basso della mia tecnicità definirei lampeggi, ma non è corretto, sono dei momentanei e velocissimi abbassamenti di luminosità, come se l'immagine fosse instabile, sono paragonabili a dei batter d'occhio. Non so spiegarvelo meglio ma la differenza di qualità tra collegamento via scart e via hdmi (recorder) vale più di questo difetto che può essere ignorato. Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè accade?
infine mi sono guardato 5 minuti di gara 1 della finale nba su sky sport 2, sempre a 1080i... molto molto buono!
per ora sono mooolto soddisfatto dell'acquisto e il bello è che ho provato la tv con il materiale meno adatto ad esso, da domani si comincia con l'HD:)
domani mattina arriva myskyhd e aggiungerò senz'altro delle opinioni.
qualcuno che ha ps3 puo verificare che problemi da se si setta la gamma completa rgb in fullhd e l'opzione superbianco come descritto nella recensione di hdtvtest?
Grazie