Visualizzazione Stampabile
-
Mi sono fatto coraggio: ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale, il 10xeu-67-1204 e.....
Mi è andata bene :D
Tutto funziona come prima: l'oppo vede tranquillamente le cartelle condivise del nas.
Inoltre l'app media control per android sul mio galaxy s3 e media control for ipad funzionano perfettamente: a tv spenta vedo dal nas flac, mp3, wave ed anche i dsd :D
Se avete domande sono qui ;)
edit
Noto anche che sfruttando il protocollo samba i files sono in ordine alfabetico (prima erano random) ;)
-
Buongiorno a tutti . Scusate se mi inserisco alla discussione ma vorrei se possibile una delucidazione riguardo la gestione dei files musicali dell oppo 105 . Premetto di essere poco competente in queste cose ma leggendo la bontà di questo prodotto mi son chiesto se valeva la pena spendere cifre molto più importanti per elettroniche specificatamente audiophile anche per chi come me é interessato principalmente alla riproduzione stereo con un impianto di un certo livello ( amplificatore Luxman 550 AX DIFFUSORI Adamantes III ) e ogni tanto non disdegna di vedersi un buon DVD .
Veniamo al punto : io vorrei sostituire il mio lettore di rete Marantz Na 7004 che collocherei nel secondo impiantino in camera con un altro lettore player che abbia le stesse caratteristiche di funzionalità e praticità dei files musicali compresi i flac a 24 bit . Io però non voglio essere costretto collegare un pc al lettore per la gestione dei files ma trovo molto più pratico collegare solo un hard disk esterno fino a 500 giga attraverso la porta USB e usare il display del lettore per la gestione dei files . Vorrei sapere se anche l'oppo é in grado di fare questo perché nel manuale specificano che può portare solo chiavette USB con poca richiesta di corrente .
Vi ringrazio per l'attenzione
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanik
Mi sono fatto coraggio: ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale, il 10xeu-67-1204 e.....
Mi è andata bene :D
[CUT]
Adesso è Natale! :D
-
Ho aggiornato anch'io e per quanto riguarda le cartelle in rete e USB è tutto come prima, tranne che adesso il mio NAS viene visto 2 volte, forse per differenza di protocollo.
L'app. Media Control funziona come dovrebbe, anche se per navigare nella rete bisogna prima far agganciare la sorgente all'Oppo.
Stupenda a mio avviso la possibilità di navigare anche nella USB del lettore senza bisogno di monitor esterno.
@ Stefanik: non potevo non accodarmi al tuo coraggio :D
@ Gargaroz: approfitto prima del 25 allora :asd:
-
Citazione:
Bluemusic
...trovo molto più pratico collegare solo un hard disk esterno fino a 500 giga attraverso la porta USB e usare il display del lettore per la gestione dei files . Vorrei sapere se anche l'oppo é in grado di fare questo perché nel manuale specificano che può portare solo chiavette USB con poca richiesta di corrente.
Io collego un HD esterno da 1,5Tb (sua alimentazione) senza problemi.
Con il display del lettore ci fai poco, ma puoi usare delle applicazioni, ne stiamo parlando proprio qualche post indietro.
-
Aggiornato al nuovo firmware, scaricato e, per sicurezza, riscaricato l'applicazione media control, ma non c'è verso che funzioni. Ogni volta che con lo smartphone lancio media control mi appare il messaggio "spiacenti ma media control ha smesso di funzionare". Poco male, uso bubble, ma mi dispiace
-
Da quello che dici sembra un problema di compatibilità derivante da errata installazione.
Se hai installato su Android, il 4.1.2 sono certo sia compatibile perché è quello che uso io.
-
Anche a me il media control funziona perfettamente, ed anche io ho Android 4.1.2. Che sia quello?
@MaxPT approfitta pure :mano:
-
Grazie per la risposta. Sono andato a consultare qualche post indietro come mi avete suggerito ma non trovo risposta a questa domanda: un NAS per funzionare a un player stand alone come l'oppo deve essere per forza collegato al router del wifi o basta attaccarlo come un hard disco esterno?
Scusate ma alla mia veneranda età non ci capisco più nulla !
Buon Natale a tutti
-
Se hai un nas e vuoi far leggere all'oppo i files multimediali contenuti nel server, ambedue i dispositivi devono essere connessi allo stesso router, poi che sia via cavo oppure via wi fi è un'altra storia.
@ maxPT
Bravo :D
-
Citazione:
MaxPT
Leggo nel sito Oppo:
"Configure Your OPPO Player for DSF Playback and DSD to Analog Output:
Audio Format Setup - HDMI Audio: set to Off (This ensures that any connected HDMI device will not cause the player to convert DSD to PCM.)"
Citazione:
gnagno1947
...ultimo firmware e mi sembra che ci sia qualche piccolo cambiamento-miglioramento nella logica di gestione del DSD! Infatti prima per avere un flusso DSD dall'uscita HDMI2 e dalle uscite analogiche era obbligatorio (vedi post#1226) selezionare in Impostazione video-Dual HDMI Output la funzione Dividi A/V (Audio HDMI1off). Adesso si può senza problemi selezionare Dual Display ( audio e video on su entrambi le HDMI) naturalmente sempre usando DSD su Uscita SACD. ]
Anche con Dividi A/V, senza mettere audio HDMI su off, adesso manda sulle analogiche il DSD senza convertirlo in PCM :p
-
Citazione:
Gargaroz
Anche a me il media control funziona perfettamente, ed anche io ho Android 4.1.2. Che sia quello?
@MaxPT approfitta pure :mano:
OK; grazie Maxpt e Gargaroz : avevo Android 4.0, adesso sto aggiornando,probabilmente era quello
-
Buongiorno a tutti.
Per prima cosa tanti auguri, poi, con riferimento all'Oppo 105 avrei questi problemi:
1. vorrei leggere attraverso l'Oppo i files musicali contenuti nell'iPhone di mia nipote, che ne ha bisogno per fare la festa di Capodanno a casa nostra. Ho cercato nella discussione ed ho trovato (all'esito delle mie ricerche) che l'unico sistema sarebbe attraverso l'app Bubble upnp. Ho quindi provato a cercarla sull'Appstore ma nulla. Per caso è solo Android? E' corretto quanto ho capito? E, indipendentemente da questo, c'è un modo (questo o un altro) per veicolare attraverso l'Oppo della musica presente nell'iPhone o addirittura nell'applicazione FoxTube dell'iPhone?
2. Ad abundantiam ho comunque scaricato l'App Oppo media control dall'appstore. Assodato che quest'applicazione consente "solo" il controllo dell'Oppo e dei files in esso contenuti attraverso l'iPhone e non anche il trasferimento di quelli contenuti nell'iPhone, io ho un problema a monte, ovvero, lanciando l'app non mi trova l'Oppo! Cosa può essere? Il firmware dell'Oppo è aggiornato all'ultimo disponibile (ben successivo a quello richiesto dall'app) ed il lettore è acceso. E' necessario altro? Devo configurare la rete? O forse iPhone ed Oppo comunicano via wifi e devo perciò installare la chiavetta adattatore nell'Oppo (chissà dove ce l'ho)? Potete spiegarmi i vari passaggi affinché funzioni?
Grazie mille
Giovanni
P.S.: come detto, nella discussione, facendo una ricerca, non ho trovato nient'altro che quanto sopra... :)
-
1. Bubble upnp esiste solo per android, probabilmente c'è anche un'app analoga per ios, ma io non te lo so dire.
2. Il primo firmware ufficiale che permette il funzionamento di media control è l'ultimo uscito (circa una paio di settimane fa...), è questo:
10xeu-67-1204
Oppo e iphone comunicano via rete tramite il router a cui sono connessi (via cavo o via wifi).
P.s. Se ti serve solo per capodanno ti consiglio di trasferire i files presenti nell'iphone in una pen usb, la attacchi all'oppo e risolvi ;)
-
Approfitto del post per segnalare un comportamento che non avevo notato prima (o il nuovo firmware ha introdotto un bug o non me ne ero accorto prima...).
Utilizzando entrambe le uscite HDMI del 105 verso il 4520 (HDMI1 per il video e la 2 per beneficiare del DSD), non è più veicolato il flusso audio sull'uscita HDMI1. L'unico modo per ripristinarla è scollegare "fisicamente" il cavo dell'uscita HDMI2.
bye