Intanto sono volati via i condotti reflex sparati tipo missile:D
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...905/ZKsjiO.jpg
Visualizzazione Stampabile
Intanto sono volati via i condotti reflex sparati tipo missile:D
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...905/ZKsjiO.jpg
:D:D:DCitazione:
sssssssssssssssccccccccccccccccccccccccccccccc
questo era un segreto per pochi
dei disegni ormai ne ho fatti tanti.....è portarli a termine concretizzandoli che non è così facile....anzi....
E' il KTS con il 2250 che tirano delle sassate micidiali:D
Considera anche che non c'è ancora equalizzazione, ma gia così il suono è molto controllato...ho fatto i 120 dB con i tre sub che legnavano ma niente code e rimbombi....e ho dato -10 sul pre e -10 nel mixer Lynx sul sub
l'unica cosa che mi dispiace è il non poter usare il DAC AudioGD con l'interfaccia in I2s....dovrei trovare un dac con quella qualità a 12 canali....
mecojotesssss!!!!! :rockon:
La faccina ti salva in extremis, ma per favore tira via quelle elettroniche modificate che con quelle casse non possono andar bene....alla faccia degli alti un po' aspretti :eek:
elimina il pre, controlla il volume con jriver e trova un dac bello suonante (AudioGD va benissimo) e vedrai che le preferirai ;), anzi ti sorprenderanno non solo per il volume
Il problema con il DAC è che è stereo.....l'unico modo sarebbe fare dei cross passivi...o esiste alternativa???
Farò tutte le prove del caso, con pre e senza, ma per gli alti (non sono già affatto male così) credo sia più una questione di equalizzazione
Ma sì, l'unica e provare poi vedi come più ti piace.
L'azzardo dei cross passivi io non lo farei, devi andare via attiva a tutti i costi, le soluzioni possono essere un dac pro di qualità come l'apogee symphony, l'aurora Lynx, come puoi considerare tutte le interfacce audio pro con ingresso usb o LAN a partire dal merging hapi per finire con l'apollo e i prodotti Prism.
Tutta roba di qualità con prestazioni al di sopra di ogni sospetto.
L'altra strada sono la pila di dac stereo, ma qui i costi possono aumentare di parecchio oltre al fatto di avere complicazioni lato connessioni etc.
L'ultima strada è quella che preferisco ed è quella del plate con dsp integrato, quelle casse per altro nascono così.
Lasci per strada un po' di qualità magari rispetto alle altre soluzioni, ma ottimizzi l'impianto in modo estremo.
E' un po' il consiglio che ho dato a Luca ed è il motivo per cui gli ho fatto prendere il plate con ingresso AES.
Tu pensa, htpc con Lynx AES16, esci in AES con 16 canali e vai di volata alle casse, spettacolo puro!!
Mi piace la soluzione Prism sound...se un giorno potrò permettermela!:D
la connessione AES/EBU che parte direttamente dal Digifast ed arriva ai diffusori è quella che vorrei fare io, utilizzando dei plate amp che abbiano quel tipo di ingresso.
Hypex, MiniDSP sono valide alternative a Powersoft che è decisamente molto più cara.
Dalla parte di Hypex prezzo e potenza, da quello MiniDSP il collegamento in rete per il set up. Altri marchi che producano plate amp con quelle caratteristiche non li conosco.
Una configurazione più semplice potrebbe essere quella di un convertitore a 8 canali e poi utilizzare dei crossover attivi prima di amplificare. La messa a punto dei passivi è troppo complicata per dei diffusori del genere e la sconsiglio fortemente a meno di non conoscere a menadito la materia.
la strada dei passivi,anche per chi conosce la materia a MENAdita è una MENAta,perché comunque bisognera fare una serie di prove e ogni volta bisogna procurarsi o realizzare i valori corretti,senza contare il saldatore...ahh,quanti bei ricordi dalle ustioni su mani e braccia rimediati in anni di passivi in automobile...bei ricordi,sia chiaro,ma oggi,con i livelli raggiunti dai dsp e crox digitali,non lo consiglierei a nessuno :ops:Citazione:
La messa a punto dei passivi è troppo complicata per dei diffusori del genere e la sconsiglio fortemente a meno di non conoscere a menadito la materia
La più semplice è quella che dico io con htpc,uscite AES e plate con ingresso digitale, ottimizzare più di cosi è impossibile :)
Poi c'è anche la "mia" soluzione, x32, interfaccia MIDAS dl251 e plate o finali di potenza senza dsp.
Io sinceramente preferisco il collegamento usb asincrono rispetto all'AES, ma più per una questione di comodità che di qualità.
In questo modo hai la gestione completa dell'intero impianto via LAN gestibile via ios o android oltre che PC, hai una qualità audio MIDAS ;) e non hai limiti di potenza sui finali (cosa che coi plate si presenta in impianti "seri"), semplicemente audiofantascienza :D
...e aggiungo: il tutto con dei costi ancora umani, ragazzi qui con qualche migliaio di euro di elettroniche si fa un impianto che SPAVENTA per potenza, flessibilità e qualità pura.
concludo e vado a far da cena :D
lo provo tutti i giorni a casa mia, con diffusori ad alta efficienza come ormai sono i tuoi Guido e con elettroniche anche solo decenti la differenza tra diverse incisioni si amplifica x10 e ad un certo punto ti rendi conto che se non ti doti di un sistema flessibile diventa piuttosto frustrante ascoltare qualsiasi cosa che non sia quella per cui hai tarato l'impianto.
Da qui il grosso vantaggio che i sistemi di cui stiamo parlando danno rispetto agli impianti "tradizionali", pensa il vantaggio che puoi avere cambiando completamente preset dal tuo cell. riparametrando tutto l'impianto perché passi da un film ad un ascolto 2ch.
E a questi livelli chi dice che un impianto che suona bene deve andare bene con qualsiasi cosa non ha capito niente o semplicemente non ha mai provato sistemi simili :)