• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

eh allora se era già successo si tratterà di un errore, ma speriamo... poi se il recupero della cinematografica avverrà in un ipotetico 4kult, tanto meglio!

Per un titolo così storico vorrei sperare che la Eagle ci faccia un'edizione 4Kult con bitrate finalmente all'altezza, film diviso su 2 dischi da 100 gb l'uno...ma non si sa mai cosa aspettarsi con queste uscite.

Si staranno mangiando le mani... Ma poi è mai successo che Eagle abbia rifatto un blu-ray? A quanto ne so, una volta distribuito un disco ristampano sempre quello in tutte le salse a oltranza (per questo film è la terza ristampa senza contare il cofanetto).

Ovviamente immagino che senza i miei 9,90€ abbiano un drastico calo nel bilancio... volevo solo dire che non l'acquisterò... non so cos'abbiano in programma, perchè quest'anno C'era una volta festeggia i 40, sarebbe l'occasione per un'edizione coi controcog...oni (o al limite un'edizione "decente", mi accontento con poco, eh?) petizione? richiesta in massa? ditemi voi...

In effetti se fosse stata una nuova edizione avrebbe avuto una dicitura specifica, per esempio per Balla coi Lupi sono usciti con entrambi i montaggi, ma era specificato.

Per un titolo così storico vorrei sperare che la Eagle ci faccia un'edizione 4Kult con bitrate finalmente all'altezza, film diviso su 2 dischi da 100 gb l'uno...ma non si sa mai cosa aspettarsi con queste uscite.

Servirebbero 2 dischi 4K, con entrambi i montaggi, e stavolta HDR…. già la trilogia del dollaro in SDR è stata una piccola delusione, almeno per questo potrebbero fare il passo in più (anche se continuo a pensare che ci siano dietro magagne con gli eredi).

Invece credo proprio che realisticamente ci beccheremo un 4Kult in SDR col solo montaggio esteso.