Su amazon.it e su dvd-store danno 246 minuti sia per la nuova uscita che per quella vecchia estesa, credo siano tutti errori perchè da lettore dura 251 minuti.
Visualizzazione Stampabile
Su amazon.it e su dvd-store danno 246 minuti sia per la nuova uscita che per quella vecchia estesa, credo siano tutti errori perchè da lettore dura 251 minuti.
Infatti ho visto anch'io.
Ci sarà una marea di errori.
Alfredo
Ecco le immagini del nuovo disco:
Stavolta l'encoding é Warner per davvero: infatti il formato è leggermente aperto in 1.78:1 (come tutti i film Flat Warner) e codificato in AVC (e non in VC-1 come il disco italiano)
Mi sembra che la compressione sia molto meglio del disco italiano:
31 immagini qui (PNG):
http://www.blu-raydefinition.com/rev...ay-review.html
Secondo me non c'è manco paragone ;).
Stop the Press !
Stando a quel poco visto, volete dirmi che la Warner ha fatto il miracolo di comprimere più di 4 di film con "n" tracce audio, di cui una lossless, in 50Gb, senza alcun impatto sulla qualità video?
su internet ho trovato questo... http://www.lb2121.webspace.virginmedia.com/comp.htm ...comunque ho visto la recensione del bluray...ho ingrandito le immagini e sinceramente mi sembrano molto buone (pur considerando che sono soltanto immagini e non video in movimento) .
Per quanto mi riguarda se devo basarmi su quello che vedo dagli screenshot ed essere obiettivo, io difetti di compressione, perlomeno evidenti non ne noto. E generalmente le immagini in movimento, per esperienza, acquistano leggermente in nitidezza. ovviamente non è possibile dire se vi siano difetti di tipo dinamico, come grana bloccata ai fondali o se in altre parti del disco si nascondano altri problemi. Sony comunque con Lawrence of Arabia è riuscita a fare un disco eccellente contro ogni previsione. Potrebbe esserci riuscita anche Warner. ovviamente non vorrei illudere nessuno. Io ripeto, mi baso su ciò che vedo.
ma wait a minute...forse mi son perso qualche puntata del topic...la nuova edizione non ha l'audio originale italiano (quello mono) ??? mi rispondo da solo, il doppiaggio storico è proprietà della leone bla bla... p.p (porca pupazza)...
Di questo link ne avevo parlato nella pagina precedente e anche in questi pochi screenshot a mio avviso si nota un netto miglioramento sia a livello di colorimetria (più cinematigrafica, ma sopratutto più uniforme) sia a livello di nitidezza, io direi che siamo sulla strada giusta dobbiamo solo aspettare che lo facciano uscire in terra italica :D
Il nuovo disco a mio parere avrà il doppiaggio originale in Dolby Digital 5.1. Il restauro è proprietà della Warner che ha distribuito infatti anche il precedente disco italiano quindi credo che la famiglia Leone non possa fare nulla per impedire che venga messo.
qui il link per acquistare il nuovo disco:
http://www.amazon.it/gp/product/B00M...rd_i=426865031
Certo che due dischi avrebbero giovato. Però la versione italiana precedente aveva dei difetti di encoding enormi. Io non l'ho acquistata ma un utente aveva paragonato la versione bd con quella passata su sky cinema e la seconda non presentava i difetti macroscopici della prima. Nonostante il bitrate del bd fosse (ovviamente) nettamente superiore a quello di sky cinema.
Sarebbe il caso di inviare una comparazione con gli ss della vecchia e nuova versione al nostro "contatto" alla leone films (se non sbaglio qualcuno aveva avuto uno scambio di mail) giusto per far capire a che "geni" si sono affidati per la realizzazione del bd.
Io comunque questa versione penso di prenderla, se non ci sarà il doppiaggio originale mi accontenterò della traccia in inglese.
Adesso ancora di più mi rifiuto di spendere un solo euro per la versione precedente.
Dai che forse riuscirò a vedermi questa pietra miliare del cinema per la prima volta... ho aspettato anni in attesa di una edizione decente.
se non ho capito male riassumendo abbiamo questa nuova versione (estesa) che si vede meglio (ma senza audio italiano) e la vecchia versione compressa male dove però abbiamo un audio di ottimo livello. Giusto ??
Cioè tra tutti e due le edizioni blu ray un decente lo riesco a fare ??