Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
Il prezzo non è male ma per la stessa cifra o anche meno (sui vari shop on line) si può trovare il 46pfl5606h che è il modello uscito quest'anno.
Penso che la differenza principale sia che 5605 è retroilluminato a led dietro il pannello(senza local dimming) quindi molto uniforme,
mentre l'ultimo uscito è un classico edge-led.
Aspetta non ho ben capito..
link scheda modello sul sito philips è vecchio? Mi conviene cercare il modello con la "H" al posto della "M"?
Il cartellino sotto la tv non specificava la lettera, ti posso solo dire che nella cornice si leggeva, fra le varie caratteristiche, "full led".
Pensavo, nella mia ignoranza, che fosse preferibile un Full led piuttosto che un Edge led, mi sbaglio?
Ciao.
-
non è questione di H o di M finale!
I modelli del 2011 sono classificati con la numerazione xx05, invece i modelli 2012 sono classificati xx06 ( es. il mod. 7605 è del 2011, il mod. 7606 è del 2012).
Ciao
-
Esatto la H sta per decoder hd,mentre la M indica che sulla tv oltre al decoder hd c'è anche la funzione MHP,in pratica il digitale interattivo(niente di scientifico).
Comunque preciso di nuovo che l'unico vantaggio del 5605 rispetto al 5606 è proprio la retroilluminazione perchè avendo i led dietro il display è molto più omogeneo,
mentre negli edge-led si hanno molto spesso degli aloni di luce(che si notano bene su schermate scure).
Quindi si in linea di massima un full-led è meglio di un edge led ma tieni presente che
sia l'una che l'altra tipologia non inficiano sulla qualità dell'immagine perchè non sono dotati di "local dimming" (cioè non sono in grado di diminuire l'intensità luminosa quando devono fare delle zone scure),in pratica sono paragonabili ai classici lcd a lampade :)
-
Salve a tutti, ho acquistato di recente un philips 40 7605 usato a buon prezzo e devo dire che è davvero un ottimo televisore.. Vorrei chiedere ai possessori se hanno usato particolari settaggi per sfruttare al meglio questa tv.
Io gioco con xbox 360 (mi parso di capire che si devono disabilitare i pixel precise hd i 100hz e tutti gli altri filtri, sbaglio? posso chiedere perchè?) e guardo film da fonti full hd / hd ready.
Mi date una dritta dove poter guardare per poter sfruttare al massimo questa tv?
grazie
-
Ciao secondo me chi ti dice di disattivare tutti i filtri per partito preso si sbaglia di grosso,hai la fortuna di avere una tv veramente spettacolare quindi sfruttala :D
Un consiglio generico che posso darti è,con le sorgenti hd o full-hd,di disattivare o mettere al minimo quei filtri che puliscono l'immagine ma le fanno perdere definizione tipo la riduzione del rumore e la riduzione degli artefatti(che al contrario sono molto utili con sorgenti sd come tv digitale o divx)
Altra cosa è che odio il contrasto dinamico che causa solo sbalzi di luminosità tra scene scure e scene chiare.
Per l'xbox come colori uso la configurazione gioco preimpostata(mi piace molto colorata e tendente al freddo),con nitidezza superiore attiva,100hz accesi e natural motion al massimo(se ti piace il famoso effetto telenovela) tanto anche così l'input lag è praticamente assente :read:
Comunque in genere non c'è una configurazione perfetta in assoluto,molto dipende dal tuo gusto personale,cioè quello che per me è eccelso magari a te fa caçare :cool:
-
Ho un philips 32plf 8605M ma ho dei problemi nella ricezione dei canali che con un samsung d5100 non ho. Potreste indicarmi le impostazioni corrette per la ricerca automatica dei canali.
-
Ma non credo ci siano impostazioni sbagliate,la tv fa tutto da sola..
Ora però non ricordo se in effetti da menù si possa scieglire tra ricerca rapida e ricerca completa ma penso che cambi poco..
Probabilmente dipende tutto dalla sensibilità e dalla bontà del tuner interno cioè forse il samsung è proprio migliore :eek:
-
Può essere ma come impostazione devo usare il dvb-c o dvb-t ?
-
se stai in svizzera e hai l'abbonamento alla tv via cavo senza un loro decoder scegli dvb-c per tutto il resto dvb-t :D
p.s. per quanto riguarda la tv svizzera non so se ho detto una minchi@ta o meno :gluglu:
-
ahahah :asd:
si comunque sicuramente dvb-t!
-
Ciao mi consigliate dei buoni settings per ottimizzare la visione in SD con un 32PFL5605? Grazie.
-
Mi pare col nuovo firmware per il 40pfl5605m le cose siano peggiorate riguardo gli mkv letti dal bdp3200... ora l'audio di quasi tutti quelli in mio possesso si sente leggermente disturbato ... :-\
-
full chroma resolution
Qualcuno mi sa dire se i philips x05 in PcMODE supportano la piena risoluzione colore 4-4-4?
Mi interessa in particolare il 6805 ma se avete info riguardo la serie 7 o 8 va bene uguale perche penso che siano equivalenti
-
Ciao atutti ed auguri.Possiedo philips 40 pollici 5605H.Volevo sapere se secondo voi potrei collegare nella presa cuffie un altoparlante senza alcuna alimentazione che mi faccia da sub ed in caso positivo quale impedenza dovrei rispettare,consapevole che tale uscita è stereo.Intanto in tale presa cuffie già collego il mio impianto 2.1 senza alcun problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roy Ken Robryk
Mi pare col nuovo firmware per il 40pfl5605m le cose siano peggiorate riguardo gli mkv letti dal bdp3200... ora l'audio di quasi tutti quelli in mio possesso si sente leggermente disturbato ... :-\
Mi quoto...
Qualche giorno fa era uscito un'aggiornamento difettoso, ovvero la Q5553_0.140.44.0 datato 2011-12-12... ora vedo che ce n'è un altro che è il seguente: Q5553_0.140.40.0 datato 2011-12-19.
Ebbene:
E' possibile non fare danni al tv, visto che a quanto pare trattasi di un downgrade?
La versione che funzionava perfettamente era appunto la precedente a quella di qualche giorno fa (del 12-12-2011), appunto la 000.140.040.000, che ora sembra abbiano ripubblicato...
E' un loro errore di scrittura? E' effettivamente un aggiornamento?
Insomma posso procedere?
Intanto ecco la loro risposta in chat:
"Assistente : ...no, non puo' procedere perche' in effetti e' un downgrade che non e' possibile effettuare se non in un laboratorio, in un centro assistenza...
Assistente : la invito ad attendere alcuni giorni la pubblicazione di un nuovo aggiornamento firmware che risolvera' gli attuali inconvenienti...
Assistente : ...capisco, se puo' attendere alcuni giorni verra' pubblicato il nuovo aggiornamento che risolvera' il problema, se invece non puo' proprio aspettare le indico un nostro centro assistenza dove potranno eseguire il downgrade
Assistente : La avviso pero' che non e' un intervento coperto da garanzia"
COSE DA PAZZI, HANNO PUBBLICATO UN DOWNGRADE!
E aggiungo che parlando con un altro operatore philips è saltata fuori una eccellente quanto assurda novità :( che è la seguente:
"Io : ...nsomma non posso passare dalla 000.140.044.000 alla 000.140.040.000, percui aspetto, ma se l'avessi fatto avrei danneggiato il tv, per colpa vostra...
Assistente : 1 non partirebbe, 2 se anche partisse non fa nessun danno, si fidi..."
BAH!