ho fatto con la sonda, pana filtri tutti off. lumagen tutto intervento medio,
adaptive contr. 0. :D
3d poco luminoso, meglio non intervenire con contrasto e gamma che alla fine peggiora. :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
ho fatto con la sonda, pana filtri tutti off. lumagen tutto intervento medio,
adaptive contr. 0. :D
3d poco luminoso, meglio non intervenire con contrasto e gamma che alla fine peggiora. :rolleyes:
Grazie mille Daniel, sei stato come al solito gentilissimo :)
Ho visto che nella prima pagina del topic, Gianluca suggeriva di mettere in noise reduce 11 0 1 ... Tu hai usato parametri diversi perche' non ti trovavi bene con quelli suggeriti? In effetti 11 mi sembra moltissimo, ma non ho idea ( ancora ) di come il lumagen lavori in tal senso... Sullo sharpeness ho valori molto simili e sono contentissimo di come il dettaglio venga messo in evidenza senza creare artefatti.... Stasera li provo.... :D
@stefanelli:
Che firmware hai sul Radiance? Cosi' vedo se non ci sono problemi sulla mia unita' :)
@Vincenzo:
Anche x te stessa domanda...quale firmware non ti dava problemi con il 3D?
Grazie :)
Ciao STEVEN e scusami se non ti ho risposto prima io ho aggiornato fino alla PRODUCTION 100511.
salve,
sto provando varie configurazioni per i filtri del nostro mostriciattolo... Per lo sharpness credo di aver trovato un giusto compromesso, per l'adptive contrast ho constatato che fa solo danni, specialmente se si è fatta una giusta calibrazione, quindi lo lascio anche io a zero...
Il problema è il noise red. Ho provato i settaggi in prima pagina ma l'immagine risultante è eccessivamente morbida, per quelli di Daniel, invece, faccio fatica a notare differenze, la via di mezzo mi sembra la più idonea... Avete consigli in merito?
Grazie stefanelli....ma purtroppo ho aggiornato x niente.......il 3D con il tuo firware non funge....flickera dall'inizio alla fine del film e non te lo fa' visualizzare in 3D.
Stesso problema che avevo con il primo firmware 3D montato,ovvero il 110211.
Tristezza infinita x ora :(
E allora a questo punto, contatta PLASMAPAN e spiegagli la situazione....per quanto concerne i vari filtri, il consiglio che posso darvi lasciate a 0 tutti i filtri rumore e l'ADAPTIVE CONTRAST e "giocate" solo con lo sharpness non esagerando con i primi tre valori e alzando invece gli ultimi tre dato che non creano artifizi, potete spingervi anche fino a 20....un'altra cosa lasciate perdere quei settaggi inerenti i vari filtri, postati all'inizio della discussione da PLASMAPAN sono, almeno sul mio plasma e vpr, quando li provai all'inizio, completamente sballati e penso che anche altri utenti possano confermare ciò.
Scusa ma Plasmapan cosa puo' fare?!?
Mica e' lui lo sviluppatore :D
Ho capito, ma se attualmente il problema lo hai riscontrato solo tu, aggiornando il firmware, non parlo di me, in quanto, sono indietro di diversi aggiornamenti, ed altri utenti no, può anche darsi che il tuo processore video possa avere dei problemi di suo.
Ma se Ronf ha lo stesso problema mio con un XS,ed un'altro utente americano con il mio stesso procio ha un problema analogo......non sono di certo l'unico!
Siete solo in tre però:D .....a parte gli scherzi, sicuramente la LUMAGEN, se avete riferito del problema, metterà a disposizione un firmware che risolve il tutto come hanno sempre fatto non appena qualche utente lamentava qualcosa. L'unico appunto che sento di fare alla LUMAGEN è che esagera con il rilascio di firmware, non che sia un male, anzi, se ripenso alla DVDO...:rolleyes: ...beh lasciamo perdere....il fatto è che non appena ne rilascia uno subito ne rilascia un altro che risolve un problema del precedente, a questo punto dico io, testateli per bene questi firmware prima di renderli pubblici, altrimenti poi si và incontro ai problemi da voi menzionati.
@Stefanelli
grazie per la risposta. In effetti ho notato che i setting iniziali sono mooooltooo poco corretti. Come dici tu ho lasciato a zero l'adaptive contrast, ho giocato con lo sharpness su valori abbastanza spinti ma non troppo... Sul noise devo dire che non lavorano male, almeno su valori bassi... Farò altre prove...
Citazione:
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
E luminosità e contrasto sul pana??
contrasto sul rad, rende meglio, quasi a decimali ;)
L'ultimo firmware (ad oggi) disponibile parla di un fix per il 3D. Risolve per caso i problemi di dithering riscontrati da qualcuno?