Per i canali SD io mi trovo decisamente meglio con la SCART, per l'HD ho impostato 1080i e uso l'HDMI solo per i programmi HD
Visualizzazione Stampabile
Per i canali SD io mi trovo decisamente meglio con la SCART, per l'HD ho impostato 1080i e uso l'HDMI solo per i programmi HD
Incredibile ragazzi.
Fino a qualche giorno fa avevo la tv piena zeppa di clouding.
Stasera guardavo un bluray e ho notato una profondità delle immagini paurosa. Nero pesto ovunque.
Prova a mettere un canale radio sky, con sfondo nero et voilà...CLOUDING TOTALMENTE SPARITO!!!
Ora posso finalmente godermi il mio 52 anche con film in ambienti bui.
VOTO FINALE: 10/10
P.s. se qualcuno volesse le mie impostazioni immagine me lo dica.
A me farebbe piacere. GrazieCitazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
si ma che palle... ogni volta che cambio canale e passo da uno sd ad uno hd e viceversa devo cambiare anche canale tv e aspettare con conseguente schermo nero... davvero una cosa insopportabile...Citazione:
Originariamente scritto da simonex84
Chiedo a te e a tutti i possessori del Decoder SKY hd PACE, se avete avuto problemi relativi all'autenticazione HDCP.Citazione:
Originariamente scritto da alcio85
In altri forum ho letto di numerosi problemi di incompatibilità tra decoder e tv che provoca il blocco della porta HDMI con cospicuo esborso di soldi per la riparazione.
io non ho avuto problemi... ma è il decoder pace che quando l'han aggiornato ha bruciato (rotto) le schede hdmi dei tv a cui eran collegati.
Vorrei sapere se qualcuno sta utilizzando il Tv con collegamento wireless a PC. Inoltre vorrei sapere se esiste un bridge wireless di dimensioni ridotte tipo chiavetta USB.
Credo che il collegamento debba avvenire obbligatoriamente dalla presa ethernet presente sul tv...giusto?
Chiedo lumi e pareri al riguardo.
Grazie.
Si, io infatti sto aspettando a prenderlo perchè ho paura che possa succedere anche a me!...per quello sto racogliendo testimonianze, magari il nostro TV ha gli anticorpi per questo problema! :DCitazione:
EDITCitazione:
Avevo letto male... :fagiano:
:eek:Citazione:
Sul 40" via scart sono inguardabili...
Io mentre faccio zapping uso sempre la SCART se poi decido di vedere un canale HD passo su HDMICitazione:
Ma via HDMI a parte che non mi tiene il formato corretto dei SD ma poi vedo proprio male, decisamente meglio la SCARTCitazione:
Originariamente scritto da ziozetti
@simonex84: scusa la domanda stupida, ma sulla tv hai impostato la modalità smart o wide? dovresti mettere wide.
su sky invece impostare 16:9.
Avevi dato disponibilità per postare le tue impostazioni, potresti pubblicarle? Grazie.Citazione:
Io vedo nettamente meglio in HDMI... rispetto alla scart e poi come detto dovrei passare sempre tra un ingresso e l'altro... una rottura di scatole...Citazione:
Su sky ho messo 16/9, sulla tv metto wide, ma se imposto 720p o 1080i da sky i canali sd li vedo tutti stretchati e non posso farci nulla (non posso nemmeno metter la tv su 4/3...)Citazione:
Se invece imposto 576p i canali sd li vedo sempre stretchati ma poi posso impostare il tv in modo da mettere lo screen in 4/3 in automatico.
Insomma c'è qualcosa che non va'... i decoder sky sono una schifezza ma che sbaglino addirittura l'ar non è accettabile. Come non è accettabile che quando modifico i parametri per cnali HD in realtà influenzino anche i canali SD
Alla fine mi sono deciso e l'ho preso.
Ho anche acquistato la cam e così ho eliminato il decoder digitale terrestre esterno che funzionava malissimo.
Con un telecomando gestisco tv (canali digitali free e a pagamento) e home theatre (sony).
La qualità delle immagini mi sembra buona sia in sd che hd.
Accetto consigli sulle impostazioni da chi ha già smanettato sul tv.
Un saluto a tutti.