Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
la tv ha un lettore interno un pò scarso..
Inanzitutto di sicuro supporta hard disk fino a 1 tera,dopodichè dipende tutto dal file mkv che vuoi vedere,cioè non deve avere un bitrate troppo alto e la prima traccia audio disponibile non deve essere in DTS (altrimenti ti dice proprio file non leggibile!).
Aggiungo che la Philips ci tiene ad affermare che il TV in questione (serie 7000, quindi come il mio, quello di Ronny e quello di pmpp63) NON supporta le partizioni NTFS: io ho postato che il mio legge benissimo la partizione NTFS di un HD da 1 TB con 4 partizioni (3 FAT32 e 1 appunto NTFS), ma la Philips (sul forum ufficiale internazionale) ha risposto che NON SUPPORTA il File System NTFS. Mah?!?!?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pmpp63
in qualche post precedente qlc mi sembra abbia detto che convertiva il file mkv in mp3 per poter sentire l'audio
Ci sei quasi: non devi convertire il file mkv (contenitore di audio e video) in mp3 (contenitore di solo audio), bensì la prima traccia audio presente nel file mkv in un formato audio supportato dal TV, ovvero ad esempio AC3.
Per farlo puoi usare vari tool, ad esempio: mkv2ac3, PopCorn MKV AudioConverter, forse XMediaRecode
-
Citazione:
Originariamente scritto da geppiwear
Aggiungo che la Philips ci tiene ad affermare che il TV in questione (serie 7000, quindi come il mio, quello di Ronny e quello di pmpp63) NON supporta le partizioni NTFS: io ho postato che il mio legge benissimo la partizione NTFS di un HD da 1 TB con 4 partizioni (3 FAT32 e 1 appunto NTFS), ma la Philips (sul forum ufficiale internazionale) ha risposto che NON SUPPORTA il File System NTFS. Mah?!?!?
;) assolutamente vero cio' che dici ...... la prova fatta da me ieri sera era con un hard disk western digital da 500gb formattato NTFS
-
Citazione:
Originariamente scritto da geppiwear
Ci sei quasi: non devi convertire il file mkv (contenitore di audio e video) in mp3 (contenitore di solo audio), bensì la prima traccia audio presente nel file mkv in un formato audio supportato dal TV, ovvero ad esempio AC3.
Per farlo puoi usare vari tool, ad esempio: mkv2ac3, PopCorn MKV AudioConverter, forse XMediaRecode
:confused:
inizio a capirci poco ........
Ho scaricato il soft MKV2AC3 come da tuo consiglio e vedo che la prima traccia audio e' in formato AC-3 (la seconda DTS ) allora mi chiedo perche' non si sente quando riproduco il film.....
Poi ho cercato sulla rete e trovo questa FAQ sul sito della Philips :
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...scy=IT&slg=ITA
dove dice che :
Formati audio
Il TV supporta solo il formato audio PCM e AC3 se è collegato tramite HDMI. Se il TV non riproduce alcun suono tramite collegamento HDMI, assicurarsi che il PC stia trasmettendo l'audio in formato PCM o AC3.
:rolleyes: ma allora se sono collegato al tv tramite USB non potra' mai sentirsi l'audio
AIUTATEMI !!!:(
-
Allegati: 1
Citazione:
Ho scaricato il soft MKV2AC3 come da tuo consiglio e vedo che la prima traccia audio e' in formato AC-3 (la seconda DTS ) allora mi chiedo perche' non si sente quando riproduco il film.....
Questo è strano: se la prima traccia audio è AC3 si dovrebbe sentire, però mi sembra di ricordare un post in cui qualcuno suggeriva di eliminare del tutto la traccia DTS che, anche se messa per seconda, potrebbe rendere l'audio "illeggibile" dal TV
Citazione:
Formati audio
Il TV supporta solo il formato audio PCM e AC3 se è collegato tramite HDMI. Se il TV non riproduce alcun suono tramite collegamento HDMI, assicurarsi che il PC stia trasmettendo l'audio in formato PCM o AC3.
:rolleyes: ma allora se sono collegato al tv tramite USB non potra' mai sentirsi l'audio
No, qui ti sbagli: quella FAQ tratta dal sito Philips ti avverte che se colleghi ad un TV un PC via HDMI, per avere l'audio il PC deve trasmetterlo o in PCM o in AC3. La FAQ non dice nulla sul collegamento di un HD o una chiavetta via USB.
In ogni caso ti può essere utile la tabella allegata che lista tutti i formati audio e video supportati dal TV (fonte: forum internazionale di supporto della Philips).
-
Non ti preoccupare purtroppo capita spessissimo che tu riesca a vedere il video mentre l'audio rimane muto anche se è in AC3.
So che è un pò antipatico ma si risolve semplicemente riconvertendo la traccia audio se vuoi sempre in AC3 oppure anche in MP3 va bene.
Non conosco quel programma ma genericamente basta che lo imposti su "copia video" e gli fai convertire solo l'audio(meglio ancora se le altre tracce audio inutili le elimini proprio così il file risultera più piccolo e leggero).
Per esempio proprio oggi avevo un problema su un mkv a 1080p il quale andava solo in play(cioè se provavo a mandare avanti si inchiodava la tv) e ho risolto semplicemente ripassando il file in un programma(xmediarecod) impostando su "copia video"e"copia audio" e togliendo le tracce audio superflue (circa 22 min. di lavoro col mio portatile a carbone eheheh),ora mi permette di mandare avanti e indietro il film!!
In sintesi il 99% dei problemi che avrai con gli mkv si risolverà cambiando le impostazioni delle tracce audio :read:
-
Salve a tutti.Gradirei tanto ke qualcuno mi aiutasse circa i software ke correggono gli stuck pixel ed inoltre pongo questa domanda.Dato ke la formattazione in FAT 32 supporta solo file max 4GB,come fate a mettere su HD o Pen drive così formattate file in MKV ke superano tale dimensione?Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ippogrifo
... la formattazione in FAT 32 supporta solo file max 4GB,come fate a mettere su HD o Pen drive così formattate file in MKV ke superano tale dimensione?Grazie
...semplice, non fanno, cioè dividono il file in tante parti da max 4 gb :)
La serie 9705 legge anche hard disk ntfs.
-
@ Ippogrifo:
per quei programmi non so aiutarti ma per quanto riguarda i file mkv quoto Solsonica e ti confermo che praticamente tutta la gamma philips del 2011(cioè xx05) legge la formattazione ntfs(ad esempio 5605,7605,9705 da me personalmente provati).
io normalmente uso un hard disk da 2,5" da 1tera in ntfs e va benissimo :)
il tuo che modello è?
-
Ciao.Il mio è un 40 pollici 5605H.Proverò anch'io se legge formattazione nfts.Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
praticamente tutta la gamma philips del 2011(cioè xx05) legge la formattazione ntfs(ad esempio 5605,7605,9705 da me personalmente provati).
Confermo: anche il mio 7605 legge perfettamente (oddio, in realtà il lettore multimediale interno lascia molto a desiderare quando devi leggere mkv con alto bitrate e se con essi tenti di andare avanti o indietro veloce si blocca del tutto!) partizioni NTFS, anche su dischi multipartizione (ne ho 2, uno con 5 FAT32 e 1 NTFS ed uno con 3 FAT32 e 1 NTFS), anche se la Philips asserisce che il 7605 non supporta NTFS, mah?!?!
Una piccola correzione nel post di Ronny: la gamma Philips di cui parla (xx05) è quella del 2010, non del 2011.
-
Hai ragione scusa il lapsus,comunque confermo che il 5605h legge tranquillamente gli mkv da ntfs.
E se posso dare un consiglio per gli mkv che danno il problema dell'avanzamento/riavvolgimento veloce (si blocca la tv) provate semplicemente a far ripassare il file in uno di quei programmi per la rielaborazione audio/video(per esempio Avidemux o Xmediarecod),
spesso basta fare anche solo "copia video"e"copia audio",e possibilmente eliminare le altre tracce audio aggiuntive che non ci interessano(come il dts o l'inglese).
in questo modo è come se il file diventasse più leggero e "gestibile" e potrete mandare avanti e indietro a vostro piacimento senza intoppi.
Provato anche su mkv 1080p e funziona :cool:
-
Grazie del consiglio, Ronny, lo avevo già letto qualche post fa, comunque.
Proverò appena riesco (forse mai? ;) ), poi posterò i risultati...
-
Buonasera,
Ho trovato il philips 46pfl5605:
Come si comporta con Sky HD, videogames (PS3) e film in HD?
Vorrei un vostro parere su queti 3 punti visto che non sono interessato alle trasmissioni in SD nè al 3D delle altre Tv..
Grazie a tutti.
-
Il prezzo non è male ma per la stessa cifra o anche meno (sui vari shop on line) si può trovare il 46pfl5606h che è il modello uscito quest'anno.
Penso che la differenza principale sia che 5605 è retroilluminato a led dietro il pannello(senza local dimming) quindi molto uniforme,
mentre l'ultimo uscito è un classico edge-led.