Robin Hood DTS 5.1 (half-rate)
Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition DTS 5.1 (half-rate)
Visualizzazione Stampabile
Robin Hood DTS 5.1 (half-rate)
Il Gladiatore - 10th Anniversary Edition DTS 5.1 (half-rate)
per la sezione "old glories pre-1991" segnalo:
Intrigo Internazionale
Psycho
Il Dottor Zivago
Ritorno al Futuro 1
Ritorno al Futuro 2
Ritorno al Futuro 3
Quoto Il Dottor Zivago e Psycho :cool:
Propongo Anaconda della Sony, ma non per via di chissà quale video riferimento, semplicemente perchè è film dalla resa più "cinematografica" che possiedo. Si ha proprio la sensazione di assistere alla visione di un puro 35mm, con assenza assoluta di filtri mantenendo un dettaglio elevato e colori fedeli per l'intera visione.
Inoltre, di più da un film di serie B del 1997 girato in un'ambientazione simile, proprio non si poteva ottenere.
Lo riguardo sempre con piacere appunto per questo motivo. Uno dei migliori trasferimenti Sony. ;)
VickPS, dubito sarà inserito. Anche io ci vedrei bene per esempio Tuono Blu in lista (sempre Sony), che ha una resa da 35mm puro. E' veramente eccellente, nitido, bella palette cromatica e contrasti ok.
Grana bella fine E SEMPRE IN MOVIMENTO e niente artefatti. Anzi, se ti piace quel genere di resa e non lo hai, te lo consiglio. Tra l'altro è anche un buon film IMHO;) .
mi sembra nessuno abbia segnalato ancora l'ottimo video di Agorà...segnalo anche io ritorno al futuro 1 e 3...il secondo no....francamente mi sembra troppo manipolato
Grazie per il consiglio alphy. ;)Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Non possiedo Tuono Blu e neanche l'ho mai visto, e quale occasione migliore di un ottimo BD per iniziare? :p
Si, AMO questa resa, secondo me è il miglior modo di realizzare un trasferimento.
Sempre per la sezione "Old Glories" pre-DI
segnalo La Casa
se non in senso assoluto,
tenendo ben presente la natura del girato, interamente in 16mm. ed a bassissimo budget.
questo trasferimento e restauro, dovrebbe fare da faro guida,
specie ultimamente in questo dilagare di filtri, enfatizzazione del non enfatizzabile, ed edizioni a bassissima qualità,
di come debba essere uffettuato un trasferimento,
nel pieno rispetto dell'Opera Cinematografica.
da manuale.
@ ev666il
Ciao scusate, nn vedo in lista "Salvate il soldato Ryan", nonostante nel thread ufficiale
http://www.avmagazine.it/forum/showt...alvate+soldato
ne parlino bene c'è un motivo particolare che ne giustifica l'assenza?
Solo per sapere, volevo acquistarlo e nn volevo restare deluso...:D
Non c'e' alcun motivo,probabilmente negli ultimi mesi questo thread e' andato un po' in disuso...
riguardo a Ryan vai tranquillo,un BD super a livello video e soprattutto audio.
...perfetto, grazie :D
Salve, essendo un ignorante in materia utilizzo moltissimo il vostro forum per farmi un'idea dei film da acquistare... credete sia possibile aggiornare periodicamente la lista (che considero una Bibbia del settore)? Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
Effettivamente è un 3d un pò abbandonato. ;)
Embè ?? Riaggiorniamolo.
Sezione cartoons.
Propongo Dragon Trainer per il video sontuoso.
Sezione Old glories:
Propongo La Cosa di Carpenter..... per il buon trasferimento video.
Sezione Old Glories
Propongo Nightmare - Dal Profondo Della Notte per il sontuoso trasferimento audio/video