Denon 2910

belfiore ha detto:
Quindi, volendolo usare solo in Dvi visto che non necessito dell'audio, dici che l'aggiornamento firmware porta giovamenti (migliorie sull'Hdmi)?
Il mio è già region free.

Fab
Il primo aggiornamento risulta portare migliorie sulla dvi. Personalmente non lo so di preciso, in quanto non l'ho mai visto non aggiornato.

Vedi quale release è il firm del tuo lettore e poi decidi. Comunque aggiornarlo non fa male in quanto se lo userai in hdmi potresti avere qualche problema di colorimetria.

nemo30 ha detto:
Vedi quale release è il firm del tuo lettore e poi decidi. Comunque aggiornarlo non fa male in quanto se lo userai in hdmi potresti avere qualche problema di colorimetria.

Beh si, stasera controllo il Fw, magari me lo trovo già aggiornato :confused:
Non dovrebbe essere un'operazione complessa, vero?

Fab

Insieme al lettore, il venditore mi ha inviato un trasformatore di tensione (220-110v) che, sinceramente, non m'ispira molta fiducia (trattasi di una specie di adattatore x prese Usa con un avvolgimento, il tutto integrato in una scatola di plastica che scalda parecchio) che somiglia a questo : http://www.autocostruire.com/catalog/product_info.php?products_id=111.
Vado tranquillo o rischio l'incendio a casa? :D
Ho visto qualche vecchio thread nel quale si parlava appunto di trasformatori / autotrasformatori.
Sul Denon è scritto 120V 60Hz 28W.
Mi basta quello che ho (autotrasformatore con avvolgimento comune entrata/uscita) o mi butto su qualcosa di + "corposo" (trasformatore vero e proprio con avvolgimenti separati)?

Fab

nemo30 ha detto:
Con il vecchio firm del panny non c'era un vero e proprio sganciamento del segnale con conseguente visualizzazione di una schermata nera ma dei veri e proprio flash bianchi che con firm 1.07 da me sono completamente scomparsi.

Non capisco quale sia la volonta di mettere il nero su enhanced perché con questo tipo di visualizzazione si perdono tutti i valori sulla scala di grigi da 0 a 16 e molti altri vengono eccessivamente compressi. Questo porta ad un'immagine più profonda ma ad una prima sommaria visione, perchè poi ci si accorge che fa perdere molti particolari delle scene scure.

L'ideale sarebbe settare l'uscita in RGB ma in questa modalità il BtB non viene visualizzato comunque perciò meglio optare per la YCbCr.

A questo proposito vi invito a riflettere su questa cosa:

- HDMI YCbCr: visualizza tutta la scala dei grigi e funzione nero enhanced non inseribile;

- HDMI RGB: gia non visualizza tutta la scala di grigi per cui il nero enhanced a che serve? Taglia ancora di più???

- DVI (che esce in RGB): visualizza tutta la scala di grigi e si può attivare la funzione nero enhanced!

Conclusione: per il solo video meglio uscire in DVI...come faccio io! :D

Sì ma scusate un po'. Adesso viene fuori questo difetto del Denon con i Panasonic 700 come il mio? Io non ho mai fatto aggiornare il firmware del Panny, non so quale sia e non penso di aggiornarlo.

Allora fermo tutto e opto per un altro dvd..
Ma non era un difetto del 3910?

Bodhi :mad:

pampie ha detto:
addirittura la faccina incavolata? :eek:

di quali flash parli e chi ne avrebbe parlato? :eek:

Ma come avete detto che se uno non aggiorna il Panny700 collegato in HDMi con il 3910 e adesso scopro anche con il 2910 durante la visione si possono avere salti o lampi di luce.
Sbaglio? :confused:

Bodhi

Body ha detto:
Ma come avete detto che se uno non aggiorna il Panny700 collegato in HDMi con il 3910 e adesso scopro anche con il 2910 durante la visione si possono avere salti o lampi di luce.
Sbaglio? :confused:

Bodhi

ciao
confermo quanto detto in precedenza, a me succedeva con il panny fw 1.03 e 2910 non aggiornato frequentissimi lampi.
dopo l'aggiornamento del panny fw 1.07 la situazione un pò è migliorata, ma i flash a volte erano talmente lunghi che bisognava spegnere il lettore e riaccendere.
ora con il lettore 2910 aggiornato dicono che la situazione dovrebbe essere risolta.
devo ancora verificare, poi vi saprò dire.
mariotto

I flash sono colpa del panny, non del lettore. Il panny 700 con firm 1.07 non ha alcun flash!

@mariotto:
Contatta di nuovo l'assistenza panasonic.

Il Panny 500 con Denon 2910 (in DVI pero') va perfettamente, nessun flash.
I film in DVD a 720p/50Hz sono spettacolari e i movimenti molto fluidi...
Unico neo, qualche riga persa sopra e sotto.
Ciao!

Il Cenobita

Il Cenobita ha detto:
Il Panny 500 con Denon 2910 (in DVI pero') va perfettamente, nessun flash.
I film in DVD a 720p/50Hz sono spettacolari e i movimenti molto fluidi...
Unico neo, qualche riga persa sopra e sotto.
Ciao!

Il Cenobita

E in HDMI? senza aggiornare il firmware?

Bodhi

Body ha detto:
E in HDMI? senza aggiornare il firmware?

Bodhi

Non riesci a trovare nessuno dalle tue parti che ha un Denon 2910 per fare un test col Panny 700?
E cosi' tagli la testa al toro.
Io sono un po' distantino da Genova..., ma se per caso passi per Venezia col Panny sottobraccio :D
Ciao!

Il Cenobita

Il Cenobita ha detto:
Non riesci a trovare nessuno dalle tue parti che ha un Denon 2910 per fare un test col Panny 700?
Ce ne siamo su questo forum con l'accoppiata in questione. Nessuno di noi ha riscontrato problemi del genere, anzi direi che è il Denon 2910/3910 è il compagno ideale per il Panny. ;)