Prova questo, non dovesse funzionare chiama il numero verde.
Visualizzazione Stampabile
Prova questo, non dovesse funzionare chiama il numero verde.
Scusa come devo fare? Direttamente sul TV?
Se funziona, da browser del TV oppure da un pc collegato, non dovesse andare puoi provare uno dei tanti video su youtube, cerca su google e/o youtube stuck pixel fix.
Grazie! Al rientro dal lavoro provo!
Visto che siamo in tema, ho notato che al buio, sulle scene di nero o comunque a toni scuri, si evidenziano delle leggere sfumature ai quattro angoli. E' normale?
E' normale se non ti disturba/non te ne accorgi durante la visione dei contenuti, si tratta di clouding e/o bleeding se ti servono i termini tecnici per verificare che sia effettivamente questo il problema.
Perfetto! Garzie
Per chi fosse interessato, posto i miei settaggi per digitale terrestre e PC. Ovviamente la retroilluminazione va alzata di quanto basta nel caso si veda la TV in un ambiente più luminoso del mio: io la vedo quasi sempre al buio.
DIGITALE TERRESTRE:
http://i.imgur.com/LxSwt7V.jpg
PC:
http://i.imgur.com/HdPUYgm.jpg
Scusate dove posso reperire il nuovo firmware??
Tramite questa pagina del sito Samsung.
Ok grazie
Estrai il file "upgrade.msd" dal .zip che hai scaricato e inseriscilo direttamente nella chiavetta (non dentro una cartella), collegala alla TV, da telecomando schiacci il tasto SETTINGS e vai a Supporto > Aggiornamento software > aggiorna ora, il televisore si metterà a cercare il file online, se non lo trova ti proporrà di fare l'aggiornamento via pendrive USB, a quel punto dai l'OK e dovrebbe partire la procedura d'aggiornamento.
Ma voi notate cali di frame? Io molti specialmente nelle partite con Sky. Si notano nei movimenti veloci.
Avendo avuto Sky, è molto probabile sia colpa loro, certe volte trasmettevano da schifo soprattutto con partite non di cartello, prova a cambiare risoluzione d'uscita al decoder (nel caso fosse l'abbinata decoder-TV la colpevole), non avendo più Sky non posso verificare né confermare, ho solo visto qualche partita sulla Rai e su Premium e non ho notato alcun calo di frame.
Salve a tutti, ieri sera, dopo aver abbandonato l'idea del 4k, ho preso una 49 k5500 a 449€ (dovrebbe essere come la k5607) e la prima impressione è stata molto positiva. Si vede bene pure con i segnali sd. Vedrò di migliorarla ancora con i settaggi vari. Ottima qualità per il prezzo pagato. Volevo dirvi che sicuramente il DVB-T è con hevc perché è in offerta fino al 8 gennaio e senza tale caratteristica non potrebbero venderla nel 2017. Oggi se posso provo a sentire Samsung e vediamo che dicono.