Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
joele77
alla fine è sempre questione di gusto, una cosa è certa, se decidessi di passare ad un 7.1 troveresti difficoltà con i dipoli.. e non poche.
Sicuramente Degustibus ma io vorrei farti ascoltare le Rs 62 mk2,poste nei laterali,e vedere se effettivamente ti occorre più immersione.
Pensa che quando si attivano mi giro istintivamente,un po come al cinema...
-
Citazione:
joele77
beh, sono felice per te, io al posto tuo terrei i dipolo se ti piacciono cosi tanto, vero è che sono in arrivo i Blu-ray con audio Dolby Atmos, li il 7.1 è d'obbligo anche se i 2 diffusori sono da mettere a soffitto.
Bhè,ammesso che il 7.1 è d'obbligo io lo prenderei sempre con le pinze perchè,ripeto,è già difficile far suonare bene un 5.1 e se suona bene figuriamoci se ci vai a mettere altri due diffusori per effetti eco che non servono un granchè.
Ad ogni modo,le persone che sono state da me hanno confermato che i due canali aggiuntivi non servono dato che c'è molta spazialità e immersione.
Poi ogni impianto e collocazione dei sorround e back sorround fa storia a se.
C'è chi ama un effetto direttivo dei sorround e chi spaziale ma se vogliamo cercare di ricreare gli ottimi effetti di una bella sala cinematografica dovremmo optare per la seconda scelta.
Citazione:
Originariamente scritto da jTonino1974
Oblivion hai presente ? L aereo che passa da dietro? Bene con questo mi riempie tutto il posteriore con un suono avvolgente e omogeneo... Invece con la cm1 mi sbatteva il suono proprio addosso..........[CUT]
Quello che intendevo dire
-
Citazione:
Spytek
Sicuramente Degustibus ma io vorrei farti ascoltare le Rs 62 mk2,poste nei laterali,e vedere se effettivamente ti occorre più immersione.
Pensa che quando si attivano mi giro istintivamente,un po come al cinema...
ti credo , quando si attivano le DS7 , inchino la testa , come se qualcosa venisse da dietro le spalle ...non scherzo, direi meglio del cinema, ( colpa della sala molto grande)
-
Citazione:
tonino1974
ti credo , quando si attivano le DS7 , inchino la testa , come se qualcosa venisse da dietro le spalle ...non scherzo, direi meglio del cinema, ( colpa della sala molto grande)
Eheheheh i brividi con i film horror :asd:
-
faccio un esempio, SALVATE IL SOLDATO RAYAN , traccia in DTS HD ...la telecamera che riprende i soldati che sparano, le cannonate che non vengono riprese , quindi dietro la telecamera .... si attivano le DS7 come se fosse tutto dietro le mie spalle .... spettacolo!!!
-
Citazione:
Spytek
Eheheheh i brividi con i film horror :asd:
direi :eekk:
-
Qualcun altro le ha prese??
-
Seba finalmente ho dato primo acconto! ;)
-
Una domanda per i possessori delle 948, le dimensioni di H1150xL371xP420mm che sono riportate sulla scheda tecnica, includono anche la sporgenza della base in alluminio o sono le dimensioni reali del diffusore e quindi come larghezza e profondità sono più grandi.
Grazie
-
le dimensioni che hai riportato sono corrette e includono la base in alluminio .
-
Citazione:
Superg
le dimensioni che hai riportato sono corrette e includono la base in alluminio .
Grazie, ho trovato le misure corrette nel video di prova di audiocostruzioni su YouTube e in base a quelle ho visto che ci stavano e le ho ordinate.