Visualizzazione Stampabile
-
@ fransisco
L'edge enhancement è come il fumo di sigaretta: crea dipendenza.
Quando inizi ad usarlo in maniera esagerata pensi di non poterne più fare a meno.
Poi un giorno, magari per prova, decidi di smettere e, anche se all'inizio ti sembra difficile, cominci piano piano ad apprezzarne l'assenza, fino a quando, finalmente "pulito", ne riconosci pienamente l'effetto nocivo e non puoi sentirne più neanche l'odore da lontano ...
P.S. Quando hai di fronte una persona, anche a distanza ravvicinata, sei in grado di contare i pori dilatati che ha sul viso?
Perchè dovrebbe farlo il tuo Kuro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
c'è chi pubblica da 10 anni le soluzioni per la propria saletta che ovviamente interessano tutti i forumers
Credo vi sia una bella dfferenza e credo che anche tu lo sappia benissimo.
Certamente non interessano a "tutti" i forumer, ma a buona parte sicuramente, poichè si possono trarre idee e spunti anche per la propria installazione, (soluzioni particolari, arredamento, disposizione vari componenti, correzioni acustiche impiegate, ecc.) alla stregua della consultazione di una rivista di arredamento, tutte cose che non credo si possano invece ricavare da decine e decine di foto dello stesso TV. :rolleyes:
-
Che siano o no dello stesso TV non dovrebbe avere nessuna importanza visto che nel post precedente hai giustamente sottolineato l'impossibilità di fare confronti fra TV tramite le foto. Quindi non capisco la precisazione in grassetto.
-
E' solo per ribadire il concetto dell'assoluta inutilità di continuare a riempire la discussione con tue foto per ogni BD che possiedi (ora anche i trailer :D), se non appunto, solo per fare numero o "apparire", francamente non vedo alcuna altra ragione (per non parlare dell'utilità, come già spiegato).
-
Citazione:
Zimbalo
@ Plasmon
E' un trailer da un altro BD.
Quale BR in particolare?
-
-
Citazione:
Aenor
Quale BR in particolare?
Cmq Day after Tomorrow è in uscita il 1° ottobre in Italia. Bel film l'ho visto al cinema.
-
Citazione:
Plasm-on
Cmq Day after Tomorrow è in uscita il 1° ottobre in Italia. Bel film l'ho visto al cinema.
Ok ci vado !
PS: Edge of tomorrow ;)
-
Citazione:
Zimbalo
In senso positivo o negativo? :rolleyes:
:) In senso positivo naturalmente. Sono sicuro che il tuo Kuro è calibrato ma... i colori mi sembrano un po' saturi, anche se l'effetto finale è notevole. Forse dipende dalle foto?
-
Sicuramente dipende dalle foto. Dario (se non ricordo male) d'altronde in un precedente post l'aveva anche spiegato
Le stesse non vogliono certo sostituirsi alle immagini di un display, vogliono semplicemente esprimere un indizio, una traccia, una raffigurazione del vero attraverso una forma verosimile e senza alcuna pretesa di alcunchè se non la considerazione di poter dire ... bella o .. !! il tutto finisce lì !!
-
Hai colto nel segno Gianni! ;) E' anche un po' una sfida con sé stessi per eseguire lo "scatto perfetto".
@ lux
La mia fotocamera tende in generale a sovrasaturare, dipende anche molto dalla luminosità della scena e varia da BD a BD.
Insomma non facilissimo riprodurre fedelmente ... L'immagine a video è sempre migliore.
-
........ e cambia stà fotocamera !!!! :sofico:
-
Citazione:
aletta01
........ e cambia stà fotocamera !!!! :sofico:
Hahahaha :D
-
Citazione:
aletta01