Infatti, non è detto che il full led sia necessariamente superiore.
Visualizzazione Stampabile
Infatti, non è detto che il full led sia necessariamente superiore.
Non è proprio così : qualitativamente il nero dell'HX920 era/è superiore all'HX855 , il primo però soffriva di blooming mentre il secondo no. D'altronde, l'HX855 aveva il problema del vertical banding.
Complessivamente, l'HX920, aveva una resa superiore...
Magari le Case producessero più Full Led con Local Dimming ....al momento è la strada migliore per avere un nero decente ( verso quello plasma ) senza affogare troppo i dettagli. Gli edge led hanno troppi problemi di disomogeneità
L a tecnologia full led a mio parere e' la migliore solo che costa di piu e poi il vertical banding mi sembra che lo ha chi piu' chi meno tutti i tv di nuova generazione ossia da quando i crt sono stati accantonati e varia anche nello stesso modello da come ho potuto notare con i miei occhi. Puo' essere pannello samnsung, auo ips ma tanto alla fine in minima parte ci sta' sempre.
Sono davvero curioso di vedere la solidità di questi nuovi modelli, il cui design non è molto armonico ma da un senso di materiali pregiati. Ho letto in rete che hanno migliorato anche l'angolo di visione e questo potrebbe essere un indizio riguardante la tipologia di pannello utilizzato....vedremo se varrà la pena cambiare l'attuale W9!
Altra news che riporta l'abbandono della tecnologia IQ Color utilizzato nei modelli Triluminos 2013 http://www.hdfever.fr/2014/01/31/tel...a-connectique/
Ecco un report "soggettivo" di chi ha visto il Sony X950B al CES:
"Spent a significant amount of my time at CES checking out the 4k UHD sets from:
Sony
Samsung
Toshiba
Sharp
LG
Panasonic
and various Chinese manufacturers
The BEST of them by a wide margin, was the Sony XBR-950B (65" and 85"). Now this is only considering picture quality. In fact, thickness of the set aside, it was easy to mistake this set for an OLED (given how deep and rich the blacks were) and many who stopped by did. Sony also had this set placed side-by-side with last year's 84" set (panel sourced from LG) and the difference was night and day.
The new set features Full-Array Local Dimming backlight (number of zones undisclosed)
Triluminous Display Technology
X-tended Dynamic Range Processing (really does work)
X Reality Pro image processing (up-scaling, etc)
While the image on this set was fantastic, disappointments were:
Return to Active vs. Passive 3D
8-bit panel (though with 14-bit sub-pixel processing)"...
Colors were the truest I have seen out of an LED set for quite a while. Reds were RED and contained plenty of detail. Banding was non-evident in the set - I was told this was due to the 14-bit sub-pixel processing of the panel. I looked hard to see any signs of banding or atifacting, and could find none in the demo reel provided.
Grazie mille per la condivisione, molto molto interessante!
Bene, la sony ancora in prima fila, speriamo arrivino presto riscontri sui modelli fhd.
@Rik'55
Comunque l'articolo parla di abbandono dei QD mentre il report cita ancora il Triluminos. La curiosità aumenta esponenzialmente, soprattutto per la percezione del Sony rispetto all'OLED.
Primavera arriva presto!
per il taglio da 32 pollici cosa si prospetta? =P
In UK ci sono già in pre ordine (con sconto 15%)
Sony KDL32W706BSU http://www.prcdirect.co.uk/products/...m/KDL32W706BSU
Idem per il Sony KDL50W829BBU con Motionflow XR 800Hz (il dubbio è d'obbligo: potrebbe essere stato riportato erroneamente 800Hz anzichè 400Hz), questo modello per qualità/prezzo dovrebbe essere un vero e proprio Best Buy http://www.prcdirect.co.uk/products/...m/KDL50W829BBU
Si infatti, non può avere tutte quelle caratteristiche con un prezzo simile!
Sto aspettando una risposta dalla Sony sulla questione Triluminos, sono davvero impaziente di sapere come hanno fatto a soppiantare i punti quantici....grazie ancora Rik'55 ;).
Ragazzi W9 da 46 pura utopia??? Confermati solo i tagli da 55 e 65 pollici?