Visualizzazione Stampabile
-
che di 50G20 gli scaffali sono pieni...dove ?
fino a una settimana fà era quasi introvabile
il 50V20 è sicuramente migliore e a mio avviso vale la spesa maggiore
:)
questione ritenzioni...purtroppo con i loghi di sky il problema esiste...e non è neanche semplice eliminarli...ne sono testimone...pur tenendo sempre settaggi più che moderati e usando spessissimo lo zoom (per intenderci più di un'ora non ho mai lasciato nulla sullo schermo che fossero loghi o altre immagini statiche)
-
Citazione:
Originariamente scritto da IPAZIA
[*]Quando (spero) il corriere mi porterà l'imballo, potrò infilarlo nell'ascensore poggiandolo sul lato corto (cioè ruotato di 90°)?[*]last but not least, dopo le prime entusiastiche recensioni mi è sembrato di cogliere nel forum qualche accento di delusione tra i primi acquirenti del 50V20, sbaglio? Vale sempre la differenza di prezzo con il G20? Perché in effetti del G20 sono pieni gli scaffali e sarebbe una bazzecola comprarlo, altro che la Chimera V20...[/LIST]Grazie infinite per la pazienza (chi l'ha avuta :D)
Carissima compagna di sventura (50V10 intendo), ti rispondo alle ultime due:
- stai attenta a ruotare la scatola in quanto dentro c'è il piedistallo (e non è poi così leggero) che potrebbe uscire dal suo polistirolo, gironzolando per l'imballo (come è capitato a me).
- per l'ultima domanda: io ce l'ho da 4 giorni e ne sono EN-TU-SIA-STO! Vai tranquilla!
-
Citazione:
Originariamente scritto da PanaEos
Lo sapevo, lo sapevo ... che non dovevo cantar vittoria prima di averlo ricevuto in casa tutto intero!!
mandali a quel paese fatti ridare i soldi e compralo da un'altra parte.
Io essendo esasperato ho comprato il v20 da un'altra parte, ma cmq se non mi ridanno i soldi li trascino in tribunale cosi me li devono ridare con gli interessi, [CUT]
Evitiamo certi termini leggermente diffamatori. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IPAZIA
...dopo le prime entusiastiche recensioni mi è sembrato di cogliere nel forum qualche accento di delusione tra i primi acquirenti del 50V20, sbaglio? Vale sempre la differenza di prezzo con il G20?
Ti rispondo in particolare su questo punto visto che sono tra quelli che si sono parzialmente "lamentati" del nero... secondo me è un tv che vale tutti i soldi spesi, ne sono molto soddisfatto. E' perfezionabile su alcuni aspetti, e alcuni piccoli problemi - come qualunque televisore - ce li ha (io non vedo floating blacks e ritenzione, ma sento del buzz con sky, un po' di green ghosting e il "nerino"). Il nero, poi, come detto, mi dà "fastidio" solo su schermata completamente nera e senza luce ambientale perchè si vede che il pannello emette luce (lo so chiedo troppo), ma durante la visione è appagante.
Per quanto riguarda paragoni sul G20, ammetto di non averlo mai visto quindi non so dirti. Quando ho letto da più parti che è il miglior tv 2d in commercio (in commercio) mi ci sono fiondato, dopo aver visto dal vivo il già ottimo V10.
-
perchè voi fortunati possessori non cominciate a fare un pò di calibrazione magari in un 3d apposito come fanno gli altri possessori g20?
ormai siete già abbastanza sembra...
-
Io sono ancora pesantemente in rodaggio - la tv la riesco ad usare non più di 2 ore al giorno - però se altri volessero inaugurare il thread calibrazioni, vi terrei d'occhio con attenzione...
Per quanto mi riguarda, una prima calibrazione la farò con i dvd di avm, salvo poi regolarmi come meglio credono i miei occhi.
-
Grazie a tutti per le risposte e gli incoraggiamenti...ho appena fatto il grande passo e non vedo l'ora di sapere quando mi consegneranno la "bestiolina"; infatti la disponibilità nello store online di un noto gestore di telefonia fissa è passata in 36 ore da "limitata" ad "immediata" a "limitata", mi sa che ho perso il treno della consegna in 72 ore :( ed ora attendo nuove via email.
Per chi cercava il G20: è da FNAC da un pezzo!
-
Ragazzi una domanda io lo devo fissare al muro ed ho comprato una staffa della vogel's che lascia dietro al TV 4 cm , secondo voi sono troppo pochi ?
Altrimenti vado a cambiarla... scalda tanto il tv dietro ?
Sul libretto di istruzioni dicono 7 cm dietro al muro, pero dicono anche di staccare il tv dalla parete in caso di inutilizzo altrimenti potrebbe cadere.... :O
-
Adesso che ho il 50v20 da diversi giorni penso di poterne scrivere qualcosa a proposito di problemi e qualità del televisore.
Il floating black è visibile, ma durante la normale visione non si nota più di molto. La ritenzione c'è, anche soltanto dopo qualche secondo di scritte bianche su sfondo nero ad esempio. Per ora solo ritenzione leggerissima che si vede da vicino e và via completamente nel giro di qualche minuto. Il livello del nero è altalenante, se non vogliamo proprio definirlo fluttuante. Nel complesso buono. La riproduzione dei colori è eccellente, così come la resa sulle basse luci.
Il green ghosting come già detto è visibile ma durante il normale utilizzo ci si fà poco caso. La resa dei giochi sia a 720p che a 1080p è eccellente. Mi aspettavo peggio vista la risoluzione, ma il televisore fà un eccellente lavoro di scaling (così come le console, ma il v20 forse lo fà ancora meglio) e restituisce immagini assolutamente eccellenti. I film a 1080p sono quanto di meglio io abbia visto fino ad ora.
Quindi ricapitolando i difetti sono i seguenti:
1) Livello del nero soltanto buono e fluttuante
2) Presenza ridotta di green ghosting
3) Ritenzione
Non ho ancora testato il lato multimediale del televisore(viera cast, registrazione su hdd) ,non l'ho ancora collegato a internet
-
Salve ragazzi è da pochissimo tempo che ho preso questo tv nella versione da 42 pollici e devo dire che si vede alla grandeee...x quel poco tempo che ho a disposizione x dedicarmi a smanettare su questo tv ho riscontrato un primo prob che è quello della visualizzazione dei canali sat ovvero se vado avanti con i programmi rimane praticamente sullo stesso
come posso risolvere???Devo rieseguire il salvataggio dei canali??? Mi sembra di aver letto che devo selezionare "germania" nella schermata iniziale. Grazie ;)
Accetto consigli set up rotaggio prime 100 ore :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
Quindi ricapitolando i difetti sono i seguenti:
3) Ritenzione
mi sembra strano il punto 1 sul livello del nero (non sulle fluttuazioni che però leggendo in giro su V20 sembravano esserci poco o niente)
io ho il modello S20 e il livello del nero è più che ottimo...il V20 dovrebbe essere superlativo (nuovo pannello e nuovo filtro superiore anche al G20)
per tutti gi altri punti si, anche S20 ha queste problematiche e credo siano presenti in tutte le serie Panasonic...
con il dithering e il flickering come è messo questo modello ?
perchè in genere sono abbastanza visibili soprattutto su immagini luminose
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scorpionnn
staffa della vogel's che lascia dietro al TV 4 cm , secondo voi sono troppo pochi ?
Attento. Secondo me sono troppo pochi.
Io utilizzo una staffa che lascia 8 cm e sti cavolo di cavi dietro faccio fatica a lasciarlli attaccati.
Il TV non scalda per niente (sono stupito). Dalle ventole esce aria fredda. Forse tengo troppo basse le impostazioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
3) Ritenzione
Concordo con Gix65.
1) Io sul mio 50V20 noto veramente un nero profondissimo.
Ieri ho visto il BluRay "The Code" (una vaccata di film), con certe immagini che definire spettacolari come definizione alle basse luci è poco. Non esagero quando dico che a volte il nero è eccessivamente contrastato alle zone bianche. Una soddisfazione!
2) Green Ghosting è vero l'ho visto anche io, ma mi sembra veramente minimo e notabile solo se ci si fa attenzione.
3) Ritenzione: non ho visto ancora nulla.... ma non voglio farci attenzione per non rovinarmi la serata.
Secondo me il vero problema (se vogliamo chiamarlo così) di questo TV sono effettivamente i floating blacks. Io li noto, non mi danno particolarmente fastidio, ma ci sono. Se non ci fossero stati sarebbe stato meglio. La cosa strana è che a volte l'immagine è bellissima così com'è, poi dopo poco... tic... si alza un pochino il nero... mah. Tutto sto lavoro per "peggiorare" l'immagine. Non lo comprendo. Siccome pare che il G20 sia molto peggio, non oso pensare come sia.
-
Il flickering è visibile sopratutto su schermate chiare, anche guardando direttamente il pannello, ma non è fastidioso. La pulizia video del pannello è buona, e attivando un filtro chiamato P-NR, l'immagine perde qualche punto in nitidezza ma l'immagine risulta meno rumorosa. I plasma a quanto ho visto fino ad adesso,per loro natura sviluppano un immagine molto più rumorosa e meno adatta a immagine statiche di un lcd
-
Spavento!
Ieri sera... guardavo un Blu Ray. Ad un certo punto... in una scena silenziosa, sento un ronzio abbastanza fastidioso.
Siccome mia moglie sostiene che non riesce a guardare in pace un film con me, perchè sono sempre li a modificare parametri, ritoccare, "aspetta un attimo che faccio una prova", ecc,ecc, mi fustigavo sul divano cercando di stare seduto. La voglia di verificare era estrema.
Ad un certo punto, anche le mogli (forse solo loro), devono andare in bagno :D . "Vai pure, amore". Zompete salto a 2 nanometri dal TV, con la paura che forse anche al mio era arrivato il Buzz.
Fortunatamente.... era l'Xtreamer con la sua ventolina da strapazzo che faceva un rumore bestiale. Preso telecomando, settato su off.... silenzio assoluto.... ritorna la moglie: "tutto a posto ?". "Certissimo" rispondo io... e via di play Blu Ray con un sorriso da ebete sulla faccia. :D :D :D