Fedayn69 ha detto:
Ciao Aletta,
allora il risultato raggiunto mi sembra ottimo sono riuscito ad alzare ancora un po il gamma da 2.12 della precedente calibrazione a 2.16 dell' attuale.
I colori e le sfumature sono morbidissimi.
L'immagine e di una naturalità spaventosa colori e incarnati credibilmente reali.
......
Per il Dre Basso si puo anche fare ho provato a fare anche una misura e nn porta grossi scostamenti dalle misure.
Non avevo dubbi!! mi sembra ottimo.
Magari non ci crederai ma il setting così come presentato l'ho conosco molto bene (da quanto possessore del Kuro avrò effettuato migliaia di prove ) ecco perchè desideravo sentire "una campana" diversa dalle mia.
**
Quello di cui ancora non mi convinco al 100% è l'utilizzo del DRE e se impostare Spazio Colore 2 in abbinamento a colore 4 o Spazio Colore 1 in abbinamento a colore -4/-5.
Non sò decidermi quale delle due soluzioni appaga pienamente il mio occhio.
A proposito una considerazione: il -1 della luminosità ti soddisfa pienamente? nel mio caso perdo dettagli sulle parti scure e mi rotrovo quasi sempre con valori che oscillano tra 0 e +2 con questa particolarità:
1. valore 0 (con contrasto 40) sembra ideale tuttavia in molti film e programmi di intrattenimento mi lascia perplesso su "certi dettagli";
2. valore +1 sembra OK (con contrasto 40 o 39) , mi restituisce immagini chiare e luminose ma.......;
3. valore +2 (con contrasto 39) tecnicamente parlando è il migliore tuttavia mi sembra di perdere qualcosa sul nero.....
Ergo non mi sono ancora deciso il "compromesso da scegliere".
Vedrei benissimo utilizzare lo 0,5 di luminosità con contrasto 39 e DRE attivato su BASSO !!! purtroppo lo 0,5 di punto non esiste.
Ciao.