Flusso audio AC3 da file MKV

• Autore discussione Autore discussione bbusa
  • Data d'inizio Data d'inizio

bbusa

New member
Qualcuno mi sa dire se la traccia DD AC3 contenuta in filmati con estensione .MKV può venire riprodotta attraverso un player adatto?
Lo chiedo perchè mi è stato detto che ciò è possibile con il noto player KMplayer.Io ho provato a riprodurre un film con traccia AC3 ma il mio sinto ampli Yamaha 1600, collegato attraverso cavo ottico alla scheda audio Audigy Z2 del computer opportunamente settata,non mi evidenzia audio DD ma semplice sourrund.:confused: :confused:

Ultima modifica:
A me funziona. Uso Mediaplayer classic e ampli onkyo 605. Mi riconosce senza problemi il flusso ac3. Ho però installato anche ac3filter...

baxxx ha detto:
...................... Uso Mediaplayer classic ........... Mi riconosce senza problemi il flusso ac3. Ho però installato anche ac3filter...

Ho risolto tutto anch'io con Mediaplayer classic in italiano.Ottimo player molto intuitivo nei settaggi.Visione fluida e audio DD 5.1 con sttraggio filtri interni.Veramente consigliato.
Ciao

Anche io ho un mkv con doppia traccia audio ac3 ma anche con graph edit e TT mettendo ac3 come filtro l'amplificatore non mi riconosce il segnale come dolby digital. Quì sotto c'è il testo preso dal software Mediainfo:

Video #0
Codec : MPEG-4 AVC
Codec/Info : MPEG4 ISO advanced profile
Durata : 1h 51min
Larghezza : 1920 pixels
Altezza : 800 pixels
AspectRatio : 2.400
FrameRate : 25.000 fps
Titolo : 300
Lingua : Italiano

Audio #0
Codec : AC3