Consiglio coppia diffusori per stanza 4x4

andràc82

New member
Ciao a tutti, sono da poco giunto nel mondo dell'hi-fi, e vorrei un consiglio su quali diffusori prendere per questa configurazione:

ampli: denon PMA-500V (preso usato)
sorgente: lettore cd denon DCD635

L'ambiente misura 4x4, quindi non molto grande; orientarsi su un paio di diffusori da pavimento a 3 vie o mini-diffusori a 2 vie? grazie

Budget e generi musicali... Poi se hai vicoli di colori e posizione...

Più info dai e più risposte avrai di conseguenza.

Le torri potrebbero esser un ottimo compromesso per tutti i generi musicali... Poi per il marchio e dimensioni dipende dai fattori che ti ho detto...

sevenday ha detto:
Budget e generi musicali... Poi se hai vicoli di colori e posizione...

Più info dai e più risposte avrai di conseguenza.

Le torri potrebbero esser un ottimo compromesso per tutti i generi musicali... Poi per il marchio e dimensioni dipende dai fattori che ti ho detto...

allora, ascolto dalla classica al rock, assolutamente niente metal e jazz. Il budget si aggira intorno ai 500 €; diciamo che mi orienterei di più su una coppia a pavimento.

Intanto darei un'occhiata alle Wharfedale ed Indiana Line... Hanno un rapporto qualità prezzo notevole e si adattano secondo me bene in stili musicali non esasperati.

Per le IL valuterei le 5.02, Wharfedale 9.6.

Se tu potessi fare qualche ascolto sarebbe meglio... Altri marchi che non abbiano alti invadenti ed adatti a musica soft su questa fascia di prezzo a torre non ne conosco altre... Magari gli altri utenti hanno sentito altri diffusori validi.

[L'ambiente misura 4x4, quindi non molto grande; orientarsi su un paio di diffusori da pavimento a 3 vie o mini-diffusori a 2 vie? grazie[/QUOTE]
ehm... scusa hai una stanza quadrata?
spider