Allegati: 4
Posizione dipolari come surr.back
Come da oggetto,ho acquistato una coppia di "Wharfedale WH-20" dipolari.Ho scelto i dipolari e non i diretti per evidenti mie limitazioni di spazio,prescindendo che sono IMHO piu' adatti,vista anche forma della mia camera.La domanda e' questa.Posso applicare la coppia di WH-20 poco piu' indietro dal punto di ascolto,anche se precedono i surround posteriori,sempre con altezza proporzionata al punto di ascolto,giocando cosi' di "riflessioni" con le pareti laterali?Oppure mi conviene metterle dietro i surround anche se la distanza tra i due sarebbe molto poca?
PS.Ho postato alcune foto per rendere l'idea,nel caso non mi fossi spiegato bene:O
Legenda:In rosso dove vorrei posizionare i surround back dipolari.
In giallo gli attuali diffusori surround posteriori.
Attenzione:Mi scuso per il disordine ma sono in pieno upgrade d'arredo.Purtroppo non e' una camera grande,ma regala delle dolci soddisfazioni.
Li metto dietro,alle spalle!
Li ho presi adesso,pochi giorni fa'! Poi guarda che se anche il 605 non e' certificato THX,i dipolo sono consigliati nelle configurazioni 7.1.
Io comunque li piazzo dietro,come consigliato anche su la maggior parte dei manuali.
Le "riflessioni" del suono con i dipolo faranno il resto,almeno spero;)