subwoofer Rel Storm III -VS. Velodyne DD 12
Buona sera a tutti . E' da poco tempo che sono iscritto sul forum e avendo constatato la vostra competenza vorrei sottoporvi un quesito: La mia passione identica a la vostra mi ha portato nel tempo ad assemblarmi un impianto multicanale almeno per i miei gusti assai musicale. Da un po' di tempo mi balena l'idea se ci sarebbe la possibilta' di fare un salto qualitativo riguardo il subwufer. Attualmente nel mio sistema ho un Rel Storm III, apparecchio ottimo specialmente per il parametro principalmente cui io sto piu' attento: e cioe' le prestazioni in ambito musicali. E' quindi difficile trovare la giusta alternativa che dovrebbe fornirmi qull'up-grade che vorrei. Poiche' questi prodotti sono realmente difficili con la musica ,l'unico nome che mi è venuto in mente a cui potrei avere qualche possibilta' di trovare cio' che cerco forse è Velodyne, e in base al mio ambiente un DD12 dovrtebbe essere almeno quantitativamente sufficente. Ora cio' che vi chiedo è se tra voi ci fosse qualcuno cui abbia avuto modo di sentire i due prodotti in esame, il Rel giustamente so' di che pasta è fatto, mentre il DD12 purtroppo non ne conosco le qualita' anche se a quanto pare siano tra i migliori in mercato...Dal punto di vista qualitativo vorrei che il sub fosse coinvolgente , con impatto, dinamica ,ma al contempo articolato , profondo e sopratutto musicale , quindi non solo capace di far tremare i muri con scoppi e botti... in pratica tutto questo lo si trova nello Storm III, ma con un impatto che seppur presente, non all'altezza degli altri parametri. Per concludere ,il DD12 secondo il vostro parere è un apparecchio che puo' avere le caratteristiche da me richieste? L'impianto in mio possesso è composto dal lettore multiformato Marantz DV 7001, lettore cd-player Lector Cdp 7 TL, gira Rega P-7 con pick-up Benz LP Ebony, pre-phono PP1-T 9, Ampli multicanali Denon AVC-A1D DIFFUSORI; Frontali Pro Ac Responce one sc, centrale e surround Proac Hexa, il sub lo sapete..., cavi , monster cable, Nadir, Audioquest, Neutral Cable, Audiotekne, Cablerie Eupen, e dulcis in fundus un nuovo acquisto da pochi giorni un eccellente Withe Gold Sublimis pi-greco, Filtro Mini Blak e distribuitore di rete della Systemsandmagic, supporti Music Tools e Solidisteel. , MOLLE MOSS sul giradischi, lettore cd e amplificatore.Se vi ho elencato tutti i componenti dell'impianto è per farvi capire quanto sia stata importante per me la ricerca atta a una piu' possibile operativita' in cui l'impianto possa essere sfruttato in ambito musicale e no solo video.... quindi per tale ragione il sub dovra' assecondare le prerogative degli altri prodotti a monte.... Vi ringrazio gia' da ora per i vostri eventuali interventi
ERNESTO