Stampaggio tubi

Maurizio Travani

New member
Vorrei sapere dai più esperti utilizzatori di crt, quando si corre realmente il rischio di stampare i tubi. Mi spiego meglio: questo dubbio ha cominciato ad assalirmi mentre guardavo da satellite. Mi domandavo se la persistenza dei loghi delle emittenti, nonchè del temporizzatore (o altro)in sovraimpressione, possano creare danni nelle 2 ore di durata di una partita (o di un film). Qualcuno si è mai posto lo stesso problema?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi.

Maurizio

Ciao Maurizio come và?
Stai tranquillo che 2 ore di immagini statiche non fanno danni, sopratutto su tubi relativamente nuovi come i tuoi ;) .
Al massimo se dopo vedi qualche leggerissima stampatura lascia un'immagine di bianco al 100% su tutto lo schermo per una mezzoretta e tutto tornerà a posto.
Certo che se questo si ripete spesso allora le cose cambiano...

Ciao,
Alessandro

!!!!

Ciao Alessandro,
grazie per la tua riposta, ora sono più tranquillo!
Io sto bene anche perchè il mio sistema funziona "alla grande" e quando sta bene l'impianto sto bene anch'io!. E tu invece come stai? Se verrai al TAV mi piacerebbe incontrarti, altrimenti spero in un'altra occasione.
Ciao.

Maurizio.

Maurizio Travani ha scritto:
Vorrei sapere dai più esperti utilizzatori di crt, quando si corre realmente il rischio di stampare i tubi. Mi spiego meglio: questo dubbio ha cominciato ad assalirmi mentre guardavo da satellite. Mi domandavo se la persistenza dei loghi delle emittenti, nonchè del temporizzatore (o altro)in sovraimpressione, possano creare danni nelle 2 ore di durata di una partita (o di un film). Qualcuno si è mai posto lo stesso problema?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi.

Maurizio

per 2 ore non dovresti rischiare lo stampaggio,ma se sono 2 ore ripetute tutti i giorni con il logo sempre fisso sullo stesso punto,bastano anche 200 ore di questo utilizzo per stampare i tubi.