Scelta fra Barre Surround Multicanale
Salve a tutti utenti del forum!
Ora che grazie a voi ho sistemato il video con un ottimo Sony KDL-40D3000E, vorrei chiedere consiglio ed aiuto per l'audio.
Qui le cose si fanno un po' complicate, perchè a differenza della tv più ne leggo e meno capisco. :confused:
Per problemi di spazio non posso puntare a sistemi 5.1 o 7.1 classici e quindi non mi rimane che ricorrere a soluzioni alternative: le famose (o famigerate? :D ) "barre". So che non rendono altrettanto, ma ho un orecchio che si accontenta facilmente (ed una controparte femminile che sarà grata del poco ingombro) e l'utilizzo sarebbe esclusivamente per i film (quindi niente musica).
Mi sono studiato le Yamaha (anche grazie al lungo thread qua presente) per scoprire che non vanno bene per me (un paio di metri fra tv e divano, divano appoggiato fra due muri, stanza irregolare con da una parte una finestra e dall'altra il "vuoto" che da sulla cucina).
A questo punto rimangono quelle delle altre marche, che a differenza della Yamaha, non fanno "rimbalzare" il suono ma creano (od almeno ci provano) un finto effetto sorround virtuale. E qui mi perdo e chiedo aiuto a voi.
Quali modelli/marche consigliereste? Purtroppo in giro ho visto solo un modello della polkaudio e quello della philips con il lettore incorporato (però preferirei una barra senza lettore - che prenderò poi a parte) e quindi non ho modo di andare in giro a fare prove audio.
Mi interessa più l'effetto surround che la potenza (quindi che funzioni anche a volume ridotto) e non ho preferenze di marca. Ordine della spesa intorno al migliaio di euro (auto-regalo di Natale :D ).
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno e Buon Natale, visto che siamo in zona. :)
P.S.: in giro ho anche visto il Sony RHT-G800 (il mobiletto con l'impianto audio incluso per intenderci), devo dire che ha una bella linea ed è intrigante, purtroppo però alla richiesta di sentirlo in funzione ho ottenuto solo un aumento del volume (il tutto accanto ad altri tre impianti a tutto volume nella confusione di un centrocommerciale) e quindi non ho potuto giudicare molto. Una simile scelta potrebbe essere equivalente alle barre?
P.P.S.: ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato molto nelle poceh discussioni che sono saltate fuori (a parte la Yamaha); però nel caso me ne fossi perso qualcuna che risponde alla mia domanda mi scuso e ringrazio chi vorrà segnalarmi il link a tale discussione.