Visualizzazione Stampabile
-
Component e Hdmi
Premesso che sono un neofita, vorrei chiedere se è normale che con il mio tv (lg 32lc51) non sia possibile vedere fonti video collegate tramite cavo component oppure hdmi se non in 4/3 o 16/9. Non so se sono stato chiaro nella mia domanda; se tento di vedere i canali HD di sky oppure un lettore di dvd collegati, il primo in hdmi e il secondo in component, non ho la possibilità dello zoom, indi per cui se la trasmissione è in 16/9, e io opto per i 16/9 sul tv, tutto è ok, ma se cerco di guardare un canale che trasmette in 4/3 la visione è con il corretto "aspect ratio" solamente se setto il tv su 4/3, (ma questo comporta il fatto di avere due grosse bande nere ai lati destro e sinistro dello schermo, ergo i 32 pollici dello schermo diventano circa 20).
Spero di essere stato chiaro, rispondetemi, oppure indicatemi qualche link dove possa leggere le opportune informazioni.
-
Anche con il mio plasma LG è la stessa cosa
è una scelta di LG: gli zoom praticamente sono disponibili solo sugli ingressi scart
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
...è una scelta di LG
Forse è una scelta dettata dal fatto che via scart si trattano segnali analogici, mentre via hdmi segnali digitali.
Sul mio CRT Samsung HD-ready, in grado di ridimensionare qualsiasi immagine analogica, quando è selezionato un segnale HD, ad esempio una trasmissione ricevuta da una TV-sat in 1080i formato 4:3, non posso ingrandire per utilizzate il tutto schermo: alla richiesta di zoom ottengo "funzione non disponibile".
ciao
-
Può essere, ma mi sembra che qualcuno sul forum avesse possibilità di zoom in component, su un plasma LG diverso dal mio..
Comunque è così e non si può fare nulla;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
... ma mi sembra che qualcuno sul forum avesse possibilità di zoom in component
Sul mio tv, in component, la possibilità di zoom torna fruibile se si disattiva la modalità progressive-scan.
ciao