Sharp LC-42XL2E, Samsung LE 40F86BD o Sony KDL-40W3000?

jmazzamj

New member
Come da topic, vi prego consigliatemi!!

Utilizzo principale che ne farò, BRD da PS3, HD DVD da 360 (per ora), Wii (Component) ovv videogiochi :D pochissima Tv, ma direi FastwebTV via HDMI. Il tutto dato in pasto ad un Onkyo 875, quindi discretamente scalato a 1080p o in passthrough.

Importante è che accettino i 24p (ma direi non abbiano problemi) e che non abbiano problemi di sorta con i videogames.

In origine ero orientato sul Samsung, ma il nuovo Sharp mi ha ispirato parecchio, anche se nei negozi non l'ho ancora visto, esperienze in merito?

In alternativa accetto consigli.

Ciao e grazie.

EDIT: Leggero utilizzo anche con pc, ma + che altro per vedere qualche filmato che non risulti compatibile con MyMediaCenter di Fastweb o con streaming 360, PS3.

Ultima modifica:
jmazzamj ha detto:
Importante è che accettino i 24p (ma direi non abbiano problemi)
Ad oggi non ci sono certezze su come queste tv accettino i famosi 24p...
Per il resto sono prodotti che si equivalgono abbastanza.
Ti consiglio di decidere su quello che vedi con i tuoi occhi.
Io sono da tempo in attesa del nuovo sharp e che ho già visto dal vivo.
Estetica bellissima, ma non ho potuto valutarne appieno le capacità.

Anche a me ispira molto e Sharp è un marchio che seguo da sempre con altissimo interesse, ma essendo l'ultimo dei 3 è il meno diffuso.

Ah, mi interessa anche uso con pc, collegato direttamente al tv, senza passare dall Onkyo, altrimenti saturo gli ingressi HDMI da subito...

Ciao ciao

I pannelli Sony sono gli stessi del Samsung.
Li producono attraverso una joint-venture.
Se c'è qualcosa di migliore nei Sony è l'elettronica di gestione
del pannello ( i famosi motori grafici Bravia).

Ciao

Sapevo anche io che il pannello fosse lo stesso...ed il discorso scaler a me non interessa...gli invieròsolo un segnale 1080 digitale processato d un Reon VX :sborone:

Ho dato un'occhiata alle rece di hdtv.co.uk, spero a breve pubblichino quella dello Sharp:il tv mi serve entro Natale, anche se devo ancoraordinare Onkyo ed IL.

Ciao ciao

Ciao,

anch'io sto osservando questi tv, a dire il vero, anche il philiphs 9632 e non mi riesco proprio a decidere...
Purtroppo il sony 40x3500 e' fuori budget sia come prezzo, che come dimensioni esterne, altrimenti avrei gi scelto quello.
qual'e' tra questi il migliore con fonti SD, come tv analogica e-o DTT?

Accidenti, questa indecisione mi sta facendo impazzire...