In arrivo Nec XG-75 dalla California
salve gente
udite, udite, è in arrivo dal sole della California (Hammerheadtech) un bel Nec XG-75 preso all'asta su eBay!!
Guardate che il pallino dell'acquisto in USA me lo avete fatto venire voi, quindi se ho qualche problema vi vengo a cercare a casa, uno ad uno... :D
Si tratta di un esemplare di Nec XG-75 con circa 9000h sullo chassis e tutti e tre i tubi sostituiti con originali Nec nuovi, con un anno di garanzia di Hammerheadtech.
Unico neo, manca del Full Function Remote Control (RC 6321), il telecomando di servizio necesario per tararlo.
Inutile dire che mi sono messo subito in caccia del suddetto, colgo quindi l'occasione per lanciare la ricerca anche quì: se qualcuno di voi sa dove e come rimediarne uno (magari ne ha uno inutile in giro per casa... ;) ) mi contatti al più presto.
Per quanto riguarda pagamento e spedizione, sono ancora in attesa di diventare un utente verificato di PayPal (ci vuole qualche giorno) e ho informato Tim di questo.
La spedizione costerà 278USD fino all'aeroporto di Fiumicino, 433USD fino a casa mia (Roma EUR).
Sarei orientato per andarmelo a prendere direttamente in aeroporto, così risparmio i soldi che mi servono per il telecomando mancante, qualcuno di voi mi può raccontare la sua esperienza in merito? Ci vuole tanto per lo sdoganamento? E' necessario discutere per farlo passare come apparato cinematografico con dazio ridotto o si fidano di quanto riportato sulla fattura?
Vi terrò aggiornati sulla faccenda, incrociamo le dita...
Re: In arrivo Nec XG-75 dalla California
Citazione:
Stefano DM ha scritto:
Unico neo, manca del Full Function Remote Control (RC 6321), il telecomando di servizio necesario per tararlo.
Intanto un grosso in bocca al lupo e un affettuoso benvenuto! :)
Il telecomando e' necessario ed e' un problema se non ce l'hai.
Non voglio portare sfiga, ma dato che e' buona norma provare se funziona in maniera stabile appena arriva, per vedere se ci sono stati problemi durante il trasporto, dovresti procurartene uno velocemente.
Non so se il RC 6321 sia in tutto e per tutto identico al 6051 che uso con il Pg (editato per rimuovere un link non consentito dal regolamento ) ma ti conviene cercare su avsforum e prenderlo al piu' presto eventualmente con un Pronto scaricarti il file apposito. Comunque informato per l' Xg, visto che sono piu' esperto di Pg.
Per la dogana, copiati la classe doganale postata da Stefno per gli apparecchi cinematografici con dazio al 3.7%. Io l'ho allegata ed e' andato bene. Fai fara al coriere e accetta il pacco con riserva anche se e' perfetto. A me avevano rotto due tubi, ma glieli ho fatti pagare ;)
Ciao, appena posso ti aiuto di piu' se ci sara' bisogno ;)