Quale è la migliore scheda audio per TT+ Reclock

lorenzo419

New member
Data la lunga assenza generale per ferie vorrei un aggiornamento quale è attualmente la migliore scheda audio per TT+ Reclock.

Thanks

scheda audio

a prescindere dal player utilizzato, per la mia esperienza, le terratec offrono degli ottimi risultati ad un prezzo, tutto sommato, accettabile. io ho la 5.1 fun.

... quando ci inviti?

ciao
Gianni
;)

1°) terratec DMX 6 Fire LT, perfetta fluidità, nessun inchiodamento; non più prodotta e quasi introvabile, chi ce l'ha se la tiene ben stretta!

2°) terratec Aureon Space 7.1, perfetta fluidità, nessun inchiodamento (da me), ma molti hanno avuto un problema di loop audio nelle pause o salto traccia

3°) terratec 5.1, a quanto dice Giapao... e costa pure meno (io non l'ho mai testata)

Evita le Audigy, mentre dovrebbero andare bene ancora le mitiche SB5.1 live.

Ciao

morelli ha scritto:
Che differenze o difetti hai riscontrato comparando la Audigy 2 con la Terratec Aureon 7.1 Space?
Non so la Audigy 2 ma la Player a me non faceva uscire il DTS in nessuna configurazione che ho provato. Ho preso la Terratec 5.1 Fun e ho risolto alla grande :D

Ti parlo della Audigy 1: grossi problemi di sincronismo, tipo l'audio era in anticipo (o in ritardo) di 20 secondi..., scatti vari e inchiodamenti. L'ho abbandonata subito.

Mauro Bricca ha scritto:
1°) terratec DMX 6 Fire LT, perfetta fluidità, nessun inchiodamento; non più prodotta e quasi introvabile, chi ce l'ha se la tiene ben stretta!
Comunque le nuove Terratec adottano semplicemente un aggiornamento del Crystal montato dalla "vecchia" DMX Fire e non, quindi i risultati dovrebbero essere gli stessi ;) .
La DMX Fire non light comunque è ancora in produzione, le nuove Aureon vanno benone, anche se non le ho provate a fondo e non sono un amante di Reclock :p

La Fun5.1, la DMX 6 LT e la Aureon solo ottica.
La DMX 6 non LT che è ancora prodotta (quella col box connessioni da 5 1/4 e che costa un bel po' di più) ha sul box anche le connessioni coassiali.

lorenzo419 ha scritto:
Io ho attualmente una SoundBlaster 5.1 Live, ma le Terratec hanno l'uscita digitale solo ottica oppure anche coassile?
Le Aureon, sia le 5.1 nelle 3 versioni, che la 7.1, hanno in e out solo TOS link (ottico). L'unica col coassiale come giustamente t'ha detto Mauro è la DMX 6fire.
Dai un'occhiata anche alle M-Audio, comunque, anche se costano un po' più...

Boh, a questo punto direi che dipende dalla configurazione.
Ad esempio io ho una Audigy 1 gia' da tempo e non o mai avuto il minimo problema di sincronismo o inchiodamenti o dts.
Con la 5.1 invece avevo problemi di microscatti.

IO USO DA UN ANNO A QUESTA PARTE L'AUDIGY 1,MOTHERBOARD ASUS P4B266, P4 1600 ( OVERCLOCK A 2133 SE USO I RESIZE DI FFDSHOW), RADEON 9500 ( PRIMA 7500), E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI CON L'AUDIGY; CON RECLOCK FLUIDITA' PERFETTA.
CIAO CLAUDIO

Grazie a tutti. Quindi mi pare di capire che mi conviene fare prima delle prove con la mia SB 5.1 e poi in caso cambiare. Le M-Audio quanto costano?

ma perchè tutti a cercare la scheda audio?!?!?

Io uso quella integrata nella asus a7n8x deluxe con uscita coassiale su RCA e funziona perfettamente con Reclock.
E non costa neppure tanto!;)

Michele Spinolo ha scritto:
ma perchè tutti a cercare la scheda audio?!?!?

Io uso quella integrata nella asus a7n8x deluxe con uscita coassiale su RCA e funziona perfettamente con Reclock.
E non costa neppure tanto!;)

Non so gli altri ma io ad esempio ero interrassato o alla Audigy 2 o alla Terratec Aureon 7.1 perchè permettono di ascoltare i DVD-Audio. In questo modo se un giorno vorrò basterà acquistare un lettore SACD per avere la possibilità di leggere ogni formato. Almeno fino all'uscita del blue ray o di chissà che altro.:)

richiroby ha scritto:
In questi giorni sto torchiando la mia Aureon Space 7.1,
non male affatto sotto tutti i punti di vista.
Tranne che con il Messenger come dall'altro mio topic :(

Ottima comunque, forse la migliore sul mercato.

http://www.horrorcult.it/ht/htpc/5_marzo2003.asp

Io vorrei proprio conoscere i felici possessori della Aureon Space 7.1 .
Prima mi lamentavo per i pessimi driver che creano il loop in pausa e continui blocchi e riavvii di Win Xp (schermate blu).
Adesso che ho spostato la Aureon su un nuovissimo pc dedicato all'editing audio (e con nuovi driver), non solo ho constatato gli stessi problemi sopra citati ma con terrore mi accorgo che l'ingresso analogico è terribilmente basso (e distorto) come qualità, e quindi non esiste altra possibilità che rivolgersi ai connettori spdif.
Ovviamente nessun driver e nessuna nuova versione del control panel risolve il problema.
Per la cronaca, tutto questo verificato su altri 2 pc diversi, per un totale di 4 installazioni ; la cattiva qualità dei driver era stata già sviscerata nella prova di Af Digitale alcuni mesi orsono.
Ma che razza di progettisti hanno ?

Allora io ho avuto _cul_, la mia è stata sempre perfetta, anche con i primissimi driver, sia sul mio htpc (PIV) che sul mio pc di casa (AthlonXP).
Bhò?! :rolleyes: