dilemma irrisolvibile per un non audiofilo

ilmalox

New member
Inizio con il dire che non sono un audiofilo (anche se grande amante della musica) ma ne richiedo aiuto impellente, ecco la situazione:
stanza delle dimensioni 6x5 pareti alte 4,5mt, musica e Home T. direi 50 e 50, amante di tutta la musica appassionatissimo rock e hard rock ma amo anche il jazz classica soul (poco la musica pop), ho gravi limitazioni estetiche che mi costringono a ricercare un prodotto anche piacevole e non ingombrante (diffusori a colonna neri, se possibile anche laccati) perchè lo spazio è studio (quindi al pubblico per p.r.) e abitazione quindi vorrei comprare qualcosa che s'integri perfettamente ma vorrei ascoltare al massimo per il mio budget di spesa di 2.000/2.500 € che leggendovi ho capito è bassissimo: so da quel che ho letto mi consiglierete di ascoltare i diffusori e scegliere quel che piu mi piacciono ma vorrei un consiglio di chi ha un orecchio piu allenato di me e meno interessato rispetto i commessi che ho conosciuto che ho trovato poco preparati e molto interessati.
io avevo pensato come sintoamplificatore a un onkyo sr605 o denon avr 1708 e i diffusori (sia fontali posteriori, centrale e sub) sono il dilemma irrisolvibile per me, avevo visto esteticamente interessanti i canton chrono o klipsch rf 52
sono nelle vs mani ho urgenza e mi spiacerebbe fare un acquisto di cui poi mi penta
un ringraziamento anticipato a tutti coloro vorranno aiutarmi!!