Visualizzazione Stampabile
-
ARBOUR 5.02
Salve a tutti del forum, bentrovati.
Il mio problema è questo : ho acquistato pochi giorni fa una coppia di arbour 5.02, la cosa che mi è parsa un po strana è il fatto che il midwoofer adbito all'emissione delle medie frequenze sia il woofer che sta piu' in basso e non quello centrale, cioè il woofer che sta vicino al tweeter.
Che qualcuno sappia è stata una scelta della Indiana Line, o invece un errore di assemblaggio nei miei diffusori?
Grazie saluti a tutti
Giampiero
-
Boh!!
Però se chiedi alla Indiana Line vedrari che ti rispondono.
-
Ho mandato infatti una mail alla IL, è la prima cosa che ho fatto, sono stati gentilissimi lasciandomi anche il numero di un responsabile a cui ho telefonato precipitosamente:)
La risposta è stata che hanno scelto tale soluzione perchè solitamente la musica si ascolta seduti sul divano e il midwoofer che sta in linea all'orecchio in tale situazione è appunto il midwoofer che sta piu' in basso.
Non è per essere scettico , ma purtroppo a me questa spiegazione non ha soddisfatto. Anche perchè invertento i due woofer il suono sembra migliore.
Non per niente tutte le case che producono diffusori cercano di montare sempre il mid piu' vicino possibile al Tweeter.
Spero che qualcuno presto mi dia una valida spiegazione:(
A meno che non si tratti di un errore di cablaggio dei miei diffusori.
Grazie comunque Ciao
-
...ogni casa fà le sue scelte e non è che una sia vincente rispetto all'altra in modo assoluto
-
Se fosse stato un errore dovevano dirtelo nella mail no?!?!?... Non credo gli costasse molto invertire i cablaggi (che sembrano uguali con un taglio solo diverso...(od i coni)...
-
Non c'è nessuno che ha acquistato le Arbour 5.02? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piero 62 hertz
...La risposta è stata che hanno scelto tale soluzione perchè solitamente la musica si ascolta seduti sul divano e il midwoofer che sta in linea all'orecchio in tale situazione è appunto il midwoofer che sta piu' in basso.
Non è per essere scettico , ma purtroppo a me questa spiegazione non ha soddisfatto. Anche perchè invertento i due woofer il suono sembra migliore.
E' una scelta in linea con quella applicata su altri modelli della serie Arbour. Io ho le 5.06 ed il TW è posizionato sotto il WF, contrariamente al 99% delle altre casse da scaffale.
Personalmente è uno dei motivi per cui le ho scelte (avendole a 1m. d'altezza, mi abbassa il ponto d'ascolto di almeno 20 cm.) .
-
Salve Paolo! Si certo... Nelle scelte costruttive la IL è abbastanza originale. Qualcuno puo darmi considerazioni sulle Arbour 5.02?
-
Posso dire di averle ascoltate e ne sono rimasto veramente meravigliato in senso positivo.