1) per ventilazione intendevo solo dire che sul Forum c'era una discussione titotalata VENTILAZIONE, ho solo detto la mia su questo.
2) Ho i capelli bianchi, ho girato il mondo per lavoro, circa 40 anni di elettronica sulle spalle, non mi metto a dire sciocchezze sui forum, questo
vostro campo lo conosco dall'85, credo questo basta e avanza.
Per contro nella discussione di cui sopra, dicevo che esiste già il sistema ed è attivo, è solo conosciuto in ambienti industriali, io dissi anche che i costi erano "altini" dovrebbero, avvicinarsi a costi consumer, ma ovviamente manca la domanda e le aziende che la "pensino in questo modo". Per quanto riguarda le ore se prorio vuoi saperlo, ho visto e aperto
una macchina che ha "subìto" questo trattamento, ebbene ho verificato molto bene tutto quanto, sia le schede, sia il ballast, sia il gruppo ottico
(ometto volutamente la tecnologia applicata e la fabbrica costruttrice del
VPR in quanto è ininfluente), la lampada data dalla casa per 2000 ore(time life), ha girato per oltre 7000 ore, dissi allo staff tecnico che la stessa era pronta per girare almeno altre 2000 ore circa, in quanto sul bulbo presenteva un principio di deposito sul bulbo di circa 2,5-3 mm.
Ovviamente le macchine(VPR) sole e non arriveranno MAI a quelle ore senza applicare questo sistema, che richiede diversi accorgimenti e realizzazioni, e che gli stessi annoierebbero con le relative spiegazioni.
Il VPR sotto test giarava da oltre 1 anno per parecchie ore al giorno.
Scusatemi le disquisizioni,
cordialità
Memo