Costruire pezzettino per pezzettino un buon impianto
Salve,
in attesa di trasferirmi -avrò,per la prima volta anche se in affitto,una casa solo mia(!) -sto iniziando a preparare il mio impiantino.Purtroppo non posso spendere molto,e volentieri mi orienterei anche su un usato.La mia intenzione è tirare su,piano piano,qualcosa di buono.ma senza pretese assurde.
Non potendo spendere molto,pensavo di partire da due diffusori,mi piacciono molto quelli da pavimento,ed un amplificatore.Contando di spendere per "entrambi" intorno ai 500 euro.Cifra che,al momento comunque non potrei spendere"in blocco".
Eredito dalla abitazione dei miei un home theatre "commerciale" Yamaha 5.1 di circa 5 anni ormai.Non ho intenzione di mantenerlo,però mi chiedevo se intando comprando i diffusori (ho visto due Jamo Silhouette a 200Euro -usate-che ne pensate?) potevo iniziare a godermi qualcosa con l'idea magari di comprare a Natale un ampli adatto.
Circa l'uso,direi metà e metà tra Cinema e Musica,ma proprio per la mia intenzione/necessità di costruirlo passo passo,darei priorità alla musica.Se invece la volessi dare all'HT,avrei trovato un kit chario piccolo (4 casse più centrale senza sub) a 450E,potrebbe essere un buon prezzo?
Il fatto di vivere a Roma spero mi aiuti nella ricerca tra una maggiore offerta di usato e di nuovo nell'acquisto.
Fiducioso,spero di ricevere vostri consigli.
Cordiali saluti,
Daniele