Sony Trinitron kv-29c5a --> Guasto (contorno immagini rosso)
Un caloroso saluti a tutti quanti!
E' da un pò che vi si seguo come "visitatore" ma ora avendo bisogno di un consiglio, mi sono finalmente registrato.
Colgo l'occasione per dirvi che ho scartabellato l'intero forum, ma non ho trovato discussioni inerenti alla mia problematica, per questo ho aperto la presente discussione (mi scuso fin da ora nel caso in cui mi sia sfuggita l'argomentazione inerente alla mia problematica)
Finiti i giusti e "obbligatori" convenevoli arriviamo subito al dunque.
Una amica mia si è appena comprata un nuovo LCD Philips a 32", del quale ignoro il modello. (e a dir la verità non ci interessa nemmeno)
Tale televisore è stato acquistato per sostituire un SONY kv-29c5a
Il SONY ha un "tot" di anni e rimaneva acceso con una media approsimativa di 14h al dì.
Ora le immagini si vedono contornate di rosso. (motivo del nuovo acquisto Philips)
La domanda è la seguente:
Che problema è?
E' il "cannone" (tubo catodico) o cosa può essere d'altro?
E' riparabile?
Prima del nuovo acquisto lo fece vedere da un 'tecnico' (o presunto tale) il quale le ha detto: "Fin che va e riesce a vederlo così vada avanti, quando si stufa ne compra uno nuovo"
Non c'è che dire, risposta tecnica ed da individuo altamente competente!
Ora l'amica mi chiama per chiedermi se lo voglio... altrimenti lo porterà in discarica!
Attendo vostro lumi, per capire quale può essere il guasto (e se "conviene" riparalo) oppure se la sua giusta fine sia appunto il macero!
Grazie mille!
Con infinita stima.
_Max79_