[Panasonic] PT-AX200

Sergio65

New member
Il nuovo Panasonic pt-ax200 e´un proiettore che sicuramente avra´successo visto la sua grande versatilita´sopratutto coi videogiochi:)

Finalmente 2 prese HDMI. :)

Il mio unico dubbio è se convenga ancora investire $oldi in proiettori 720p: quando ho preso l'AX100 lo scorso anno, avevo già deciso che il proiettore seguente sarebbe stato un 1080p... e sono ancora della stessa idea. ;)

Spero comunque che abbiano scelto su questo modello un tipo di grasso per l'iris differente da quello usato sull'AX100. :D

Marlenio ha detto:
Il mio unico dubbio è se convenga ancora investire $oldi in proiettori 720p
Se lo cambi ogni anno e se prevedi di non passare a bd/hd-dvd nel breve, perché no... E se hai un rapporto grandezza schermo / distanza di visione tale da non ottenere grossi benefici dal full hd, un motivo in più...
Senza poi entrare nello specifico: se ti dicessero "ti regalo, scegli, un pt-ae1000 (1080) o un Projectiondesign Action! Two o il nuovo M20 (720)", quale sceglieresti? :)

Morenus ha detto:
Se lo cambi ogni anno e se prevedi di non passare a bd/hd-dvd nel breve, perché no... E se hai un rapporto grandezza schermo / distanza di visione tale da non ottenere grossi benefici dal full hd, un motivo in più...

Lo cambio ogni due anni, ma sono ormai prossimo al passaggio definitivo ai supporti HD. I 720 penso che ormai siano destinati all'estinzione. :)

Morenus ha detto:
Senza poi entrare nello specifico: se ti dicessero "ti regalo, scegli, un pt-ae1000 (1080) o un Projectiondesign Action! Two o il nuovo M20 (720)", quale sceglieresti? :)

Non ho visto il Projectiondesign, ma tendenzialmente sceglierei il Panasonic: preferisco gli LCD ai DLP. :)

Panasonic PT-AX200e

Ma qualcuno sa se hanno implementato la connessione HDMI v.1.3 o siamo rimasti alla precedente?

Hd ready con la v.1.3 ancora non mi sembra ve ne siano, solo fullHD, sarebbe il primo no?

Sperem!

da projectorreviews.com

"I did ask the techs at CEDIA though and was told that the HDMI ports are 1.3. Good!"

sembrerebbe che le porte hdmi siano 1.3

Ci vorrebbero un po' di misure strumentali per capire se ha senso questo VPR.

Ma info dettagliate su ottica (sulla bontà più che altro) e sul tipo di pannello LCD (generazione) ce ne sono?

mi è arrivato ieri, domani comincio a calibrarlo, e poi vi darò le mie impressioni.
ieri ho guardato 10 minuti di king kong in modalità cinema1 senza nessuna modifica e non mi è sembrato per niente malvagio già così, forse un po troppo luminoso sulle basse luci.

ciao

Andrea

ragazzi anche io posseggo il pt ax200 ma di calibrazioni non me nè intendo proprio,anzi se qualcuno potrebbe aiutarmi nè sarei felice

ho preso il PT-AX200, leggendo quà e lâ su internet mi sembra la scelta migliore per rapporto prezzo e prestazioni.
speriamo che im pratica non deluda..

devo dire che il proiettore è molto "cinematografico" nel senso che le immagini sono più soft rispetto al sony che avevo visto (il sony è più nitido ma si vede la griglia).
Inoltre (per la mia stanza con pareti bordeaux) è anche troppo luminoso, già in modalità eco ho dovuto abbassare la luminosità di quasi 10 punti.
Ottima la modalità games, ho provato toca3 dal pc e si vede da dio, nessuna scia e colori belli pieni.

ciao

Andrea

hai trovato un qualche difetto che affliggeva il X100?
per mê ê il primo VPR e l' ho preso per visionare dvd ed avere una senzazione cinematografica, pensavo di proittare con una base di 2.60m e sono indeciso se sù telo o parete. il dlp mi allettava l'ho visto in azione e ho subito ripiegato sui LCD vedevo arcobaleni e ti giuro dopo mezz'ora ero nervoso azzz.
non so', ma a me LCD mi da una senzazione meno mettallica ...come dire
più cine. e se mi dici che tu lo trovi molto cinematografico questo mi fâ contento. certo che il design non è il massimo potevano fare qualcosa di meglio hanno miglirato il contrasto e aggiunto una HDMI..suppongo che questo x200 qualitativamente si veda come il suo predecessore o sbaglio?

prezzo e problemi del modello precedente

prezzo:
dalla recensione di projectorcentral
"There is nothing revolutionary about this new model—it is simply a refinement of the outstanding AX100, with a few new features and a much lower price.(....). At $1,299 it is well over $1000 less than the cheapest 1080p projector currently on the market"
Se traduco giusto (il mio inglese è da paura): come mai da noi è proposto a oltre 1100 euro? Non dovrebbe essere a poco più di 900? E perché costa più dell'ax100?

problemi del modello precedente:
che sappiate con questo nuovo modello sono risolti i problemi del precedente ax100?
cito ancora dalla stessa recensione:
"The auto iris has been redesigned for longer life and faster action."
Significa che hanno riprogettato il "pezzo" che ha dato (dà tutt'ora?) tanti problemi?

Complessivamente la recensione di projectorcentral mi ha stupito perché mi sarei aspettato un qualche cenno ai problemi riscontrati sull'ax100... Invece scrivono che è un proiettore meraviglioso ecc. ecc. Mi sembra sia un po' come firmare una cambiale in bianco...
O sbaglio?

avranno dato una bustarella..scherzo, il 200 è il 100 um po' migliorato in definitiva dovrebbe essere così...almeno credo.
ho un lettore dvd che esce in s-vhs e componenti ma niente HDMI.
da quello che ho letto sul forum HDMI da la qualità migliore.
se collego in componenti mi aumenta la resa rispetto al s-vhs?