comprato lettore entry level progressivo. una domanda
ciao a tutti.
l'altra sera ero da auchan per comprare un po di film (oltre che i pomodori... oops!) e cosa ti vedo tra le offerte. un bel lettore in offerta marca roadstar mod. 2014-h. visto che mi serve un secondo lettore per la casa in montagna (da usare con la tv), decido di dargli un occhiata da vicino. allora, per lo strepitoso costo di 74 euro questo "attrezzo" ha le seguenti caratteristiche
legge TUTTI i formati dvd video (-/+r, originali, noleggiati graffiati da blockbuster :mad: )
legge svcd, vcd, mp3, jpeg, mpeg singoli (gli ultimi 3 anche tutti mischiati sullo stesso cd)
uscite: s-video, 2 composito, scart rgb, COMPONENT, rca stereo, ottica, coassiale.
converte ntsc in pal (che per usarlo con la tv non e' male)
e' multiregion di fabbrica.
lo apro, lo scarto, e noto sul telecomando uno strano tasto PS. lo premo e voila' e' pure progressive scan. (ovviamente sul tv non si vede ma mi sa che in montagna ci va a finire il dv-350)
ora mi chiedevo, a parte il discorso sull'affidabilita' o meno che per 74 euro francamente non e' un grosso problema, mi chiedevo:
se il lettore e' veramente PS immagino lo sia solo ntsc. cosa comporta? che posso utilizzare la modalita' progressiva solo con dischi ntsc o qualcosa di piu' drastico? se metto un disco pal e attivo il progressivo su un lettore del genere che succede? si vede in B/N o cos'altro?
purtroppo il pt-ae100 al momento lo devono usare (grrr :mad: )in ufficio e non ho modo di provare.
grazie a tutti e ciao
claudio
p.s. e' pure bellino da vedere, che non guasta :) :)