DVI/HDMI immagini verdi

henryxp

Special Guest
Da qualche gg sul mio Samsung LCD 37" del menga sull'ingresso HDMI vedo le immagini in "verde" su tale ingresso ho collegato un PC usando l'uscita DVI della scheda video con un cavo DVI/HDMI di 5 metri, ha funzionato bene sino a poco tempo fa, ho provato anche con un altro PC ma il risultato è lo stesso, ho provato a resettare le impostazioni video della TV ma il problema rimane, cosa sarà successo?

metti l'entrata della presa HDMI su RGB , è successo anche a me.Se non hai smanettato allora non so quale sia il tuo problema

Purtroppo di PC non me ne intendo più di tanto. Potrebbe essere anche qualche impostazione nel PC stesso :rolleyes:

55AMG ha detto:
Purtroppo di PC non me ne intendo più di tanto. Potrebbe essere anche qualche impostazione nel PC stesso :rolleyes:

Non credo visto che prima funzionava e poi ho provato tutte le impostazioni con 2 PC..

Si .... ora non ricordo bene .... ma è successo anche a me che settando in ingresso RGB ..... avevo la visuale in verde ..... poi ripassato al segnale component tutto ok ..... Non sò se vale anche per il tuo caso .... vedi cosa puoi settare per gli ingressi Digitali ;)

Comunque potrebbe essere anche un problema del cavo ..... facendo delle prove a volte capita che se non hai collegato in component tutti e tre i terminali .... hai delle predominanti nei vari colori.
ciao :cool:

Ho cambiato cavo e adesso funziona, questo qui è lungo 2 metri, vivanco e costa + dell'altro che non funziona + di lunghezza 5 metri. Se ritrovo lo scontrino me lo faccio cambiare..

I cavi oltre i 3 metri secondo me vanno comprati sempre di buona qualità poi fate voi ;)
Altrimenti si incappa in esperienze come questa

Per la cronaca, anche il mio cavo HDMI>DVI da 5m. non funziona più.

Poverino, è stato schiacciato dal plasma che, appeso al muro, non gli dava sufficiente spazio.

Ad ogni modo concordo con 55AMG, i cavi digitali, sopratutto quelli lunghi devono essere di buona qualità.

Comunque non reputo giustificato il prezzo troppo alto di certi cavi e adattatori.

55AMG ha detto:
I cavi oltre i 3 metri secondo me vanno comprati sempre di buona qualità poi fate voi ;)
Altrimenti si incappa in esperienze come questa

In che senso? si è staccato qualche filo o cosa?

Ultima modifica:
obiwankenobi ha detto:
Non vorrei fare il presuntuoso, ma... non è il primo suggerimento che ti avevo dato? :D

Si pero' non capisco cosa puo' essere successo a quel cavo visto che è andato bene per circa un mese sensa che nessuno lo smuovesse, sconnettesse, piegasse, ecc..

Capisco la tua perplessità, ma per esperienza una delle prime prove (facili) che cerco di fare in caso di problemi è sempre quella di sostituire il cavo.