Quale lettorecon queste caratteristiche?
Sto valutando l'ipotesi di sostuire il mio Toshiba SD100 con un lettore che dovrebbe presentare le seguenti caratteristiche:
- Supporti DVD, DVD-R, CD, CDR, CDRW
- Formati DVD, CDA, JPEG
- No decoder audio integrati
- Due prese SCART RGB
(e fin qui non dovrebbe essere un problema)
- Possibilità di far uscire il segnale SEMPRE in 16:9 anamorfico, ovvero nel caso sul DVD sia presente materiale 4:3 letterboxarlo nel 16:9
Esiste un lettore che presenti queste caratteristiche (soprattutto l'ultima)?
Re: Quale lettorecon queste caratteristiche?
Citazione:
wolf041 ha scritto:
...Cut...
- Possibilità di far uscire il segnale SEMPRE in 16:9 anamorfico, ovvero nel caso sul DVD sia presente materiale 4:3 letterboxarlo nel 16:9
Questa non l'ho mai vista come funzione...:rolleyes:
Re: Re: Quale lettorecon queste caratteristiche?
Citazione:
av-joe ha scritto:
Questa non l'ho mai vista come funzione...:rolleyes:
Purtroppo neanch'io, per questo chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di un lettore con tale possibilità, anche se mi sembra sempre più difficile :mad:
Considerazione idiota ...
e prendila per quello che è.
Il mio primo lettore DVD è stato un Pioneer DV 525 che avevo settato (dal menù interno) per visualizzare sempre un immagine su un display 4:3 (e quella era la forma del mio TV di allora).
Morale, il materiale in 4:3 era uno a uno, il materiale in 16:9 era acettabilmente piccolo sullo schermo (bande nere sopra e sotto con film in 1,78:1) oppure proprio un francobollo (con altri film 2,35:1).
Mi chiedo se si facesse la cosa inversa (che adesso non posso più provare - ho cambiato lettore e TV), ossia prendi un DVD e dal menù interno setta sempre che vuoi "scalare" (perdona il termine non appropriato) l'immagine in Widescreen (e dipendendemente dal materiale con bande nere o meno).
E' solo una considerazione...magari una caz..colossale! :D
Nel qual caso...sorry in advance!
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Considerazione idiota ...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Mi chiedo se si facesse la cosa inversa (che adesso non posso più provare - ho cambiato lettore e TV), ossia prendi un DVD e dal menù interno setta sempre che vuoi "scalare" (perdona il termine non appropriato) l'immagine in Widescreen (e dipendendemente dal materiale con bande nere o meno).
Il problema sta proprio lì, se gli dico che ho un TV 4:3 il lettore manda fuori tutto in 4:3, se invece gli dico che ho un TV 16:9 manda fuori l'anamorfico in 16:9 ed il resto in 4:3, poi ci pensa il TV a visualizzare correttamente il 4:3 in quanto il lettore gli dice anche che formato sta mandando, ma il proiettore è solo 16:9. :(
Azz, possibile che nessun costruttore di lettori DVD abbia previsto un caso simile e la possibilità di impostare SEMPRE 16:9? :confused: :confused: