Visualizzazione Stampabile
-
Tannoy Glenair
qualcuno conosce questo diffusore?
ne ho sentito parlare bene e sul noto sito d'aste ne vendono una coppia ex demo a 4000 € (contro i 7000 € di listino)
non ho mai ascoltato un paio di tannoy e ad essere sincero il fatto che abbia un solo altoparlante mi lascia un pò perplesso (anche se capisco che si tratta di un altoparlante particolare "dual concentric"
-
Ciao, non ho mai ascoltato quel modello Tannoy, ne ho solo sentito parlare (bene).
Se non mi sbaglio è il modello più piccolo con woofer da 38, giusto?
Mi pare che un utente del forum abbia un sistema 5.1 composto da 5 diffusori Tannoy Glenair più un sub DD10 (che credo abbia tolto perché insufficiente...:cool:). Dovrebbe essere Highlander. Se non ottieni risposta in questa discussione prova a chiedere a lui.
Oppure invitalo a rispondere qui, in modo che possano trarre beneficio dai suoi consigli tutti gli utenti;) (me compreso, anche se solo per curiosità...:cool: )
-
se highlander è in possesso di ben 5 diffusori di questo tipo, spero si faccia sentire per dare le sue impressioni
-
Ecco, infatti ho clamorosamente toppato!:p Highlander ha due Tannoy Arden come frontali (che dovrebbero avere il driver dual concentric da 38, come le Glenair) e 3 Berkeley (Center e surrounds).
Credo siano modelli fuori produzione, ma un'idea potrebbe comunque dartela...:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
il fatto che abbia un solo altoparlante mi lascia un pò perplesso (anche se capisco che si tratta di un altoparlante particolare "dual concentric"
Beh, qui si snocciolerebbe l'annosa questione della coerenza di un diffusore. Un monovia dovrebbe avere, in termini di dinamica, prestazioni inarrivabili.
-
ascoltale prima perchè o le si ama o le si odia
-
non le comprerei mai prima di ascoltarle..............il problema, però, è sempre lo stesso: purtroppo non sò dove ascoltarle.
Comunque sono molte belle...........esteticamente!!:D..........e poi in accoppiata con un bel mcintosh......chissà che figurone :D :eek:
-
ok provaci anche un Accuphase o un pre e finale Aloia induttivo o l'integrato Bryston