Canton Plus X (5.1) Convertire in 7.1
Posseggo delle casse, 5 per l'esattezza, canton Plus X (prima serie) abbinate ad un ampli onkyo 5.1.
la mia idea generale è di cambiare tv (passando a plasma fullhd) e se ci avanza quattrino (che sto ancora mettendo da parte) rifare casse e forse ampli.
Veniamo al punto:
LE CASSE:
quando feci l'impianto, presi 5 delle suddette casse, di cui una mi fa da centrale e questo penso sia causa di uno dei mali quando vedo dvd: la voce è sormontata dalle altre casse e son costretto a sparare a +12dB la centrale (il massimo consentito dall'ampli).
Le casse posteriori sono attaccate a muro con le apposite staffe, mentre le frontali (centrale inclusa) poggiate sulle mensole di una libreria, dove è incassata la tv.
Passando ad un impianto 7.1 cosa potrei fare ? Considerate che quasi tutto il budget se ne partirà per htpc e plasma.
L'idea più economica era quella di prendere una centrale che nasce come tale e spostare la centrale attuale per il canale laterale e comprarne un altra uguale per fare l'altro laterale. Voi che dite ?
Oppure portare le due frontali a laterali e comprare 2 nuove frontali e un centrale. Cosi mi avanzerebbe la vecchia centrale :( dove me la ficco ? :D