Aiuto su scelto diffusori canton gle
Sono andato ad ascoltare un po' di diffusori in un negozio specializzato e mi sono piaciute moltissimo le canton GLE 403, infatti hanno dei medio alti che mi appagano decisamente. Vista la possibilita' di posizionare due frontali da pavimento avrei pensato alle GLE 407, poi mi sono detto che per 100 euro in piu' potrei prendere le GLE 409, ma nella mia ignoranza e non avendo la possibilita' di ascoltarle visto che il negoziante non le ha, ho un sacco di dubbi:
1) Ho una stanza di 5,20 mt x 3,80 , non sono tipo che alza a palla lo stereo...quindi lo ascolterei a volumi "normali"..magari quelche alzata ogni tanto..nelle ore in cui posso (abito in un condominio) ma niente di che. Quindi se prendo le 409 al posto delle 407, sono per cosi' dire sprecate?
2) Attualmente ho uno yamaha rxv 459, ed ho ascoltato le GLE con un marantz sr4001, lo so che suoneranno diverse, ma attualmente non posso permettermi di spendere troppi soldi, vorrei farlo gradualmente, ma sono preoccupato per il fatto che possa magari danneggiare dei diffusori cosi' grandi perche' il mio sintoampli non ce la fa
3) ora ho dei cavi da 2 x1 mm..saranno sufficienti? mi piacerebbe farmi 2 conti prima di fare il passo piu' lungo della gamba :D
Avrei altre domande da fare..ma procedo con ordine altrimenti rischio di dimenticarmi dei pezzi :D
Ah dimenticavo di dire che userei i diffusori al 70% HT e 30 % musica :)
Saluti
MarcoPN