help,decoder,scart RGB,vcr
ciao,ho un televisore 16:9 con due uscite scart,una anche RGB(AV1) e
l'altra,av2,no;allora ho collegato il decoder sky,che ha l'opzione
rgb,su av1,ma i canali stranamente si vedono male,le immagini sono
tutte azzurre;ovviamente sul televisore l'ho selezionato rgb.La scart è ottima,a doppia schermatura placcata oro con
tutti i piedini collegati.Mettendo su Pal ovviamente si vede bene,ma
poichè mi si dice che il collegamento RGB è migliore ho provato.In ogni caso
per registrare ho il problema che il vcr(un sony comprato nel
2002),anche questo collegato al decoder con una scart identica alla
prima,registra con le immagini che escono un pò fuori dal contorno,e
anche la qualità di certi colori è minore.
a proposito di collegamento decode sky (no hd e no mysky) con tv
Buongiorno a tutti è il mio primo post dopo avere letto a lungo questo forum. Non è una risposta ma spero possa aiutare me e gli altri a capire
Mi sembra di avere capito che
1) il decoder sky "normale" (no hd e no mysky) ha a disposizione sulla scart TV e/o VCR il segnale component e/o RGB se si setta RGB dal decoder
2) E' possibile se si ha una TV (ho un lg plasma 50') che accetta il component o RGB in ingresso visualizzare tale segnale.
Ecco la domanda :
a) basta un cavo component a 3 pin e un adattatore scart component (tipo quello della GBEL) per vederlo sulla TV? Se è così facile in linea di principio perchè non è documentato sul manuale del decoder sky?
b) se la risposta alla domanda a) è si la qualità è veramente migliore del videocomposito così come dovrebbe essere dalla teoria dei segnali egregiamente esposta nella sezione DYI?
Grazie a tutti e scusate se ho ripetuto cose già dette
G&BL CONVERTITORE DA SCART RGB A COMPONENT Y-U-V SCCV - 5870
Scusate se rompo ancora ma allora con un decoder sky "normale" con questo aggeggio posso attacare anche il component al mio tv plasma lg?
Dietro la TV ho l'entrata contrassegnata come COMPONENT Y-Pb-Pr è quella?
Buona Pasqua a chi ha la pazienza di leggermi
A proposito di RGB dal decoder sky
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Secondo me non vale la pena
Il segnale di partenza sarà sempre un RGB
Quel convertitore è utile a chi ha un proiettore con ingresso component senza scart
Vai tranquillo con la scart in RGB, piuttosto usa un cavo di qualità
ciao
P.S. l'ingresso component è Y-Pb-Pr ma ti conviene usarlo con un lettore DVD
Grazie Apscal per avermi risposto, dietro il mio tv plasma che è un LG pc501R ho una entrata RGB ma è, penso, per segnale digitale dato che è contrassegnata come RGB IN (PC/DTV). Dato che credo che il segnale RGB del decoder sky "normale" sia analogica penso che non possa funzionare....o no?
Buona Pasqua