Alla ricerca dei diffusori in Toscana

mrcrowley

New member
Sto cercando i diffusori, e magari più avanti l'ampli, per costruire un impianto multicanale.
Dove sono i posti dove conviene andare per sentire un pò di prodotti ??
Meglio negozzi che abbiano diversa scelta ovviamente.
Mi è stato indicato Dolfi HiFi a Firenze e Natali HiFi a Monsummano Terme.
Che ne dite ?

Saluti a tutti.

Vai da loro e inzia ad ascoltare qualcosa sicuramente troverai validi prodotti e professionalità

Impressioni di ascolto

Ho iniziato la serie di ascolti con delle Focal V826, Canton Ergo 607, B&W 704. Purtroppo non c'erano le CM7 e nemmeno le Chario.
Risultato ovviamente scontato, visto anche il prezzo, a favore delle 704.
Mi hanno favorevolmente impressionato anche le Ergo. Molto equilibrate e controllate, sopratutto sui bassi, dove se la giocavano pure con le 704 (penso ci sarebbero volute le 703).
B&W che invece si esaltavano sulle medie-alte, con una definizione e dolcezza senza confronti.
Mi hanno invece deluso le Focal, di cui avevo sentito dir bene. All' inizio grande impatto sonoro (che con il Rock che ascolto), che all'inizio colpisce. Sopratutto i bassi, mentre le alte sembrano un pò stridule e affaticanti. Poi confrontandole con le Ergo, mi accorgo che anche i bassi, per quanto profondi, sono poco controllati e un pò sbordanti.
Quindi 1° 704 - 2° Ergo 607 - 3° Focal V826.
C'erano anche le Canton Vento 807, che però non ho fatto in tempo ad ascoltare. Magari la prossima volta insieme alle CM7.

Ciao ciao

Ultima modifica:
perfetto magar con un altro giro le avrai tra le orecchie:D le CM7 e ci dirai anche di quelle

mrcrowley posso sapere dove hai potuto sentire le canton? sto cercando nel triveneto qualche rivenditore delle canton per sentirle-comprarle. ho addocchiato la serie karat molto bella:confused:

Questi sono i negozi che ho visitato che hanno "materiale" di un certo livello:

Albizzati Radio (ottimo per ascolto B&W con saletta per ascolto meglio se su appuntamento)
Via Ricasoli 71 - Livorno (LI)

Oasi Audio
Via XX Settembre 12 - San Giuliano Terme (PI) (ottimo per ascolto B&W e altro ,hi-end con stanze dedicate e CM7/CM1 sempre pronte all'ascolto)

Radio Longiave (ottimo per ascolto B&W e altro, con saletta per ascolto)
Via L.Galilei 22/27 - Pisa (PI)

Gianfaldoni HI-FI
www.gianfaldoni.com/
Viale Vittorio Veneto, 1
56031 BIENTINA (PI)

Quest'ultimo lo conosco personalmente e devo dire che è difficile trovare persone più disponibili,si può fare degli ottimi affari anche sull'usato ed è diponibile al ritiro. (non sono stipendiato da lui:D )

Ciao

andav ha detto:
Questi sono i negozi che ho visitato che hanno "materiale" di un certo livello:

Albizzati Radio (ottimo per ascolto B&W con saletta per ascolto meglio se su appuntamento)
Via Ricasoli 71 - Livorno (LI)

Radio Longiave (ottimo per ascolto B&W e altro, con saletta per ascolto)
Via L.Galilei 22/27 - Pisa (PI)

Questi li avevo visitati anche io, ma posso dirti che Dolfi HiFi è di un'altra categoria. Molta più scelta disponibile per l'ascolto, in tutte le fasce di prezzo, e sempre realizzato ad hoc.

Ciao ciao

mrcrowley ha detto:
.....e sempre realizzato ad hoc.

Ciao ciao
ATTENZIONE,in generale,senza nulla togliere alla professionalità dei rivenditori e dei loro prodotti,spesso prorio perchè il contesto è realizzato ad hoc ci si potrebbe trovare delle sorprese nel proprio ambiente di ascolto;)

Ciao

purtroppo è inevitabile ogni ambiente ha la sua storia...però con un pò di misure si può tranquillamente dare qualche indirizzo chiarificatore in merito agli accoppiamenti

Sempre a Firenze puoi andare da Acoustic Fidelity, non hanno una sala come quella di Dolfi, ma comunque puoi ascoltare (principalmente) Chario, Mission, NAD, Yamaha.
Ciao.

io ho ascoltato vari rivenditori in toscana (vivo a Pisa) e alla fine ho preso tutto da Dolfi a Firenze, sono stati molto professionali e pazienti.

Domani vengono a casa a montarmi tutto, non vedo l'ora!!! :)

Io ho preso Mordaunt Short front. 914 + centrale 905 + back 902 - sub velodyne da 10". Ampli cambridge audio 540r e sorgente denon 1930; tv non interessa a nesusno in questo forum :)

Mi sono piaciute piu delle B&W per un suono che esaltava molto di piu la timbrica dei vari strumenti, le B&W 602.5 erano piu impastate (per il mio orecchio)

Ciao e buon ascolto!