Visualizzazione Stampabile
-
Il 1920 mi si è piantato
Proprio durante la visione di Fight Club il mio 1920 che non ha mai sbagliato un colpo si è bloccato improvvisamente, o provato a far ripartire il film, l'ho stoppato ed hai comandi risponde ma se metto play fa dei strani rumori: come se il disco partisse e si ribloccasse continuamente.
L'ho spento, staccato la spina e niente. Ho provato con altri dvd, idem.
I cd li legge senza problemi, se inserisco un dvd proprio all'inizio mi scrive impossibile aprire il tipo di file. Tutti i dvd usati sono originali.
Cosa può essere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rocchiale
Proprio durante la visione di Fight Club il mio 1920 che non ha mai sbagliato un colpo si è bloccato improvvisamente, o provato a far ripartire il film, l'ho stoppato ed hai comandi risponde ma se metto play fa dei strani rumori: come se il disco partisse e si ribloccasse continuamente.
L'ho spento, staccato la spina e niente. Ho provato con altri dvd, idem.
I cd li legge senza problemi, se inserisco un dvd proprio all'inizio mi scrive impossibile aprire il tipo di file. Tutti i dvd usati sono originali.
Cosa può essere?
Prova a pulire la lente con apposito kit.
-
1) dove lo trovo
2)ma se la lente è sporca perchè legge i cd
-
Citazione:
1) dove lo trovo
Nei negozi di computer, audio e nelle grandi superfici. Devi chiedere un set di pulizia per dvd (se non l'hanno specifico, anche per cd)
Citazione:
2)ma se la lente è sporca perchè legge i cd
Perché la logica per la lettura è di tipo diverso e il supporto anche. Pensa che un dvd è oltre 8 gb. di capienza e un cd 700 mb. pur essendo di uguali dimensioni!
-
grazie per i consigli, speriamo sia quello il problema altrimenti devo portarlo dall'altra parte di roma
-
ho comprato il kit e ho pulito la lete ma niente, ho provato a pulirlo più di una volta ma non va.
Che cavolo può essere successo?
-
Citazione:
ho comprato il kit e ho pulito la lete ma niente, ho provato a pulirlo più di una volta ma non va.
Che cavolo può essere successo?
Diamo per scontato che il problema ci sia con dvd originali;) (altrimenti cambia marca del supporto)
Può darsi che la protezione nel dvd dia problemi (però Fight Club è già vecchiotto come film e non dovrebbe farlo).
Puoi chiedere un aggiornamento firmware (se c'é) per la tua macchina
Può essersi consumata l'ottica di lettura (è normale dopo un tot. di lavoro) e il laser non mette più "a fuoco" il dvd (che nel caso degli originali deve leggere 2 strati)
-
I dvd sono tutti originali, ho provato contutti dvd visti e rivisti senza problemi, mi si è inceppato durante la visione.
Non ne faccio un uso troppo frequente anzi e ce l'ho da 1 anno
-
Citazione:
I dvd sono tutti originali, ho provato contutti dvd visti e rivisti senza problemi, mi si è inceppato durante la visione.
con tutti!?!
Citazione:
Non ne faccio un uso troppo frequente anzi e ce l'ho da 1 anno
ok, quindi ancora in garanzia. Portalo in assistenza! E spiegagli che hai già fatto la pulizia con apposito disco e che usi dvd originali. Quando poi lo vai a riprendere portati un paio dei dischi coi quali ti ha fatto il difetto e chiedi di fare la prova prima di ritirarlo. DEVE funzionare!!!