Advanced timings nvidia

spinmar

New member
Ciao,
attualmente nel mio LCD sto utilizzando la risoluzione 1024x768 60Hz.
Ho appena ricevuto dai tecnici loewe i parametri per mappare 1:1 la risoluzione del pannello attraverso l'ingresso HDMI.
Allego immagineche mi hanno distribuito.
Sotto i dettagli:

Pixelclock: 72 MHz
vertical rate: 60 Hz

horizontal timing:

pol; neg
hor. front porch: 48
Sync. width: 32
hor. back porch: 80

vertical timing:

pol; pos
vert. front porch: 3
Sync. width: 5
vert. back porch: 14

Vorrei sapere se stasera riuscirò ad inserire perfettamente tali valori nell'advanced timing del control panel nvidia.
Perchè nell'immagine hanno indicato i valori 1520 (orizzontale) e 790 (verticale) se l'obiettivo è mappare 1360x768?
Forse devo inserire 1360 e 768 nel campo FE Active mentre gli altri due (1520 e 790) nella BE Active?

Allegati

• Vesa GTF.jpg
    Vesa GTF.jpg
    16.4 KB · Visualizzazioni: 21
Ti dico la verità, mi sembrano dati un tantino strampalati...
però, magari girano sul tuo LCD.
Comunque i 60hz rimangono secondo me un problema, e come ho già scritto un loewe deve accettare un sano 1280x720 50hz. Non so con quali horizontal e vertical timing (suppongo quelli di un normale lettore DVD con HDMI)... ma una cimbinazione deve esistere.
Facci sapere come va con un 1520x790.
Ciao

1) Perche solitamente la risoluzione di un LCD è 1366x768 nativa a meno che sia Full HD e quindi un 1520x790 mi sembra alquanto strana. magari LCD eel tuo Loewe ha questa risoluzione, oppure l'elettronica che sta dietro gradisce questi parametri per una ragione a noi oscura.
2)Cosa intendi per fe Active o be Atcive? La risoluzione va inserita nelle risoluzioni personalizzate del pannello di controllo classico o new. Credo che col classico tu abbia più possibilità di riuscita...

Ciao