Pioneer DV696, Panasonic s52 o Yamaha s1700?
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Ho appena preso un monitor plasma Panasonic Viera (splendido!), con ogni entrata possibile, incluso ovviamente 2 HDMI, delle quali una si è accompagnata subito con il ricevitore Sky HD (voto National Geographic HD, sia detto per inciso).
Che lettore DVD mi consigliate?
Non ascolto SACD né CD dal lettore DVD.
Non ho ancora un impianto AV né surround, ma credo che quest'anno farò anche quell'acquisto, magari Onkyo o Marantz o Yamaha... non ho ancora valutato davvero nulla.
Un lettore DVD nuovo, tuttavia, s'impone. Quello attuale è un ottimo Sony ma non ha uscita HDMI.
Ho letto bene di questi 3:
- Panasoni s-52
- Pioneer DV-696
- Yamaha s1700
Sono una buona scelta?
Dovrei considerare qualcos'altro?
Quale mi consigliate tra quei 3, o quali alternative?
Diciamo che il budget è tra i 100 ed i 300 euro.
Immagino che Panasonic si "intenda" a occhi chiusi con il monitor della stessa casa (settings, formati, upscaling, etc.)
Ci sono differenze tra i 3 nella qualità video?
Fanno dei buoni upscaling che non siano una presa per i fondelli?
E come li trovate nell'audio e nell'uso dell'interfaccia?
Mi par di capire che per la lettura di DVD commerciali (e dei miei DVD personali masterizzati in casa con iMovieHD e con FinalCut - entrambi su Mac) ci siano splendidi lettori già nella fascia tra i 140 ed i 200 euro. Ma salire sino a 300 o giù di lì non sarebbe uin problema. Budget più rilevanti hanno poi isogno di motivi tecnici indiscutibili, che incidano davvero sulla fruizione.
Mi date per favore qualche parere e qualche consiglio?
Grazie in anticipo e ciao :)