Demo Room a Napoli...scelta impianto HT...
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo dell'audiofilia.
Vorrei installare un impianto HT a casa e tra le tante difficoltà per la scelta del tutto c'è ne una molto importante, cioè quella di trovare una demo room a Napoli e dintorni per poter almeno rendermi conto di quello che potrei prendere in considerazione...:O
Intanto inizio col dire che vorrei poter stare su un budget di 1500-1800 euro per i diffusori e l'ampli. Il tutto dovrebbe essere sistemato in una stanza di Mt 4 x 7.90, con tv e diffusori sul lato corto della stanza.
Girando per i pochi negozi un pò attrezzati ho potuto ascoltare le Indiana Line 5.02 con un sintoampli denon, però non è che mi abbiano entusiasmato poi così tanto, ma forse l'accoppiata con l'ampli non è delle migliori...esteticamente però mi hanno colpito di più le HC :rolleyes:
Ho ascoltato anche le Chario Piccolo Star e mi son piaciute molto, specie esteticamente, ben curate e dall'aspetto molto massiccio, però purtroppo sono fuori budget, quindi ho abbandonato l'idea :(
In rete ho dato uno sguardo sommario e mi hanno colpito, almeno esteticamente, i diffusori Klipsch serie F-1, C-1, S-1 e sub 10, però non saprei proprio dove ascoltarli xchè non ne ho viste in giro...:confused:
Concludo dicendo che per la maggiore mi interessa L'HT in quanto di musica ne ascolto ben poco e soprattutto musica pop, quindi nulla di impegnativo ;)