Passaggio a sistema Ht con diffusori incassati
Salve, dopo essermi letto le vecchie discussioni in merito ai diffusori a muro ammetto di essermi ritrovato con il doppio di domande che pensavo di avere per voi. :D
Il luogo in cui devo ridistribure l'impianto è una tavernetta con miriadi di riseghe e colonne, l'architetto si è sbizzarrito quando l'ha progettata, il mio problema come molti è lo spazio, non so dove mettere i diffusori e quelli che ho al momento non potranno + essere usati perchè la parete dove attualemente sta lo schermo del priettore verrà accupato da un armadio e dovrò quindi ribaltare tutto sulla parete opposta dove purtroppo per tutta la lunghezza c'è una cassa panca murata.
L'idea è ovvio di appendere lo schermo del proiettore a parete, e fin li ci siamo, il proettore lo metterò temporaneamente su un tavolino fino a quando non ne acquisterò uno che ha anche la regolazione laterale dello shift immagine cosi lo posizionerò sulla parete laterale dove non da fastidio.
Quando arrivo al settore audio son dolori. L'utilizzo è 80% ht e 20% musica. Rifacendo l'impianto voglio prendere i vari componenti più giusti e leggendo in giro mi è sembrato di capire che gli Yamaha vadano molto bene con queste esigenze, o sono obbligato ad un denon come mi consiglia un mio amico audiofilo?
Lo spazio per i diffusori è praticamente inesistente, la parete è occupata dal proiettore (non si possono mettere dietro al pannello vero?) quindi i frontali e centrale sono costretto a metterli all'altezza piedi incassati nella panca murata, e qui le domande:
esistono frontali e centrali incassati che suonino bene al mio scopo senza dover spendere un botto?
van bene anche se sono a pochi cm dal pavimento o devo alzarli/inclinarli?
la cassa di risonanza interna deve essere isolata dal resto dal vano vuoto murato della panca?
esistono subwoofer incassati?
Per i satelliti non avrei probemi perchè ci sono delle mensole proprio dietro ai due lati quindi li potrei appoggiare li sopra, ma penso che dovrò sceglierli combinati con i diffusori murati in modo da avere la stessa timbrica, o dico cazzate? :p
Ecco la foto di dove mettereli
http://img226.imageshack.us/img226/8...satolr7.th.jpg