Panasonic ex75: recensione!
Allora finalmente ho preso il tanto ricercato e studiato dvd recorder panasonic ex75c-s (si trova a 469 euro garanzia italia anche se io l'ho preso a 428 perche ho degli sconti), e dopo aver fatto qualche prova posso dare qualche prima impressione:
- estetica molto accattivante ed elegante piu di quanto sembri in foto, i tasti rivolti verso l'alto con il contorno del rec cromato, sono veramente chic!
- connessioni: allora chiarisco subito due punti molto richiesti e dibattuti. Il pana HA L'RGB PASSANTE A DVDR SPENTO e REGISTRA IN RGB DA SKY CON PROGRAMMAZIONE MANUALE. Quindi si puo vedere benissimo sky in rgb con il pana spento ed ho provato a fare una reg di uno spezzone di film impostando manualmente il DVDR e spegnendolo, e lasciando acceso invece lo skybox in rgb ed ha registrato alla perfezione! HA la component e l'hdmi ma non le ho potute provare perche al momento ho ancora un classico tv catodico
- DDT e funzioni varie: ricco di funzioni e con un telecomando ben fatto (è possibile con l'inserimento di un codice comandare anche la propria tv) e anche intuitivo. Il setup iniziale è stato semplicissimo e molto rapido, ha memorizzato prima tutti i canali DDT poi gli analogici senza bisogno di toccare nulla! Il DDT funziona bene e il passaggio tra DDT, analogico e sky è semplicissimo, basta premere input select piu volte. SORPRENDENTE la velocita di registrazione: dall'accensione al rec effettivo in pochi istanti! Altro pregio è che è silenziosissimo. Provato il live pause o simile: tutto ok. Tv Guide: funzionante su DDT e analogico no su sky ma tanto uso direttamente quello di sky se serve
Qualita video: eccellente! Sia nella riproduzione dvd che nella qualita di registrazione: nel rivedere uno spezzone di flim registrato in SP (e rgb) da sky, ho faticato a trovare differenze dall'originale!
Editing: ho provato a tagliare parti del suddetto spezzone, non ci sono stato molto su e voglio testare meglio la cosa ma mi è sembrato preciso (con avanzamenti anche per fotogrammi) e semplice.
Direi quindi dalle prime impressioni davvero un gran bel prodotto, sono molto soddisfatto!...
Vi aggiornero su ulteriori prove e sono a dispo per eventuali domande! bye!