Philips 963SA problema SACD
dopo varie prove per accertare la presenza delle famose linee verdi (per il momento non le ho viste) ho deciso di provare i 3 dischi SACD inclusi nella confezione.
Ho collegato il lettore tramite cavo coassiale al mio Onkyo TX-NR 900 ma dalle casse nessun suono !!!!:( :( :( :(
Il cavo è funzionante ed è lo stesso che ho provato con i DVD , ho provato a collegare il lettore con un cavo analogico e si sente .
Quindi a non funzionare è l'uscita SACD in digitale (ho provato anche un cavo ottico ma niente)
Vi risulta esserci qualche impostazione particolare ?
Ciao fadax
Re: Philips 963SA problema SACD
Citazione:
fadax ha scritto:
ho deciso di provare i 3 dischi SACD inclusi nella confezione.
Ciao fadax
Nel mio 963 non c'era nessun sacd nella confezione...
Ma è un motivo in più per ricomprarmelo... :D
A proposito, che dischi sono?
Re: Philips 963SA problema SACD
Citazione:
fadax ha scritto:
Quindi a non funzionare è l'uscita SACD in digitale (ho provato anche un cavo ottico ma niente)
Vi risulta esserci qualche impostazione particolare ?
Ciao fadax
No, è normale che sia cosi. La conversione D/A del segnale DSD, stereo e multicanale, non può essere effettuata all'esterno del lettore del SACD per motivi di copyright.
Stessa cosa vale per i DVD-Audio ad alta definizione, con l'eccezione di Meridian, l'unica che dispone dell'autorizzazione per effettuare le conversione dei segnali PCM e MLP (a 96 KHz) all'esterno del lettore.
Quindi l'unica soluzione è la connessione analogica ad un pre-ampli con ingressi 5.1 .