Impedenza, potenza ... si frigge l'ampli?
Ciao tutti!
Purtroppo nel week-end mi sono deciso e ho fatto un grande passo: Klipsch RF-62. :eek: :eek: non avevo idea che il mio ampli, per quanto economico, potesse riprodurre dei suoni in quel mondo. :eek: :eek:
Ora però vengono i dubbi.
Fermo restando che il piano di sostituzione dell'ampli prevede che questo verrà sostituito quando HD-DVD e BRD avranno formalizzato i loro standard e il mercato sarà rodato/abbordabile. Continuando che per il momento vorrei aggiornare il parco casse e mi sembra di aver trovato in Klipsch una soluzione molto gradevole per il mio timpano.
Mi chidevo come cambia lo stress del mio ampli passando dalle sue casse di serie a queste che sicuramente sono fatte per spremerlo un pò di più. Effettivamente il mio aggeggino ha delle 8ohm per quel che riguarda centrale e surround ma le frontali sono delle 6ohm. Montando delle 8ohm, in loco delle sue 6ohm, queste suonano molto di più ed effettivamente dovrebbero estrargli più potenza che rischi corre il mio ampli? Posso montare le Klipsch da 8 ohm sui canali dove lui montava delle 6 ohm e mettere sul centrale una delle vecchie casse da 6 ohm nonostante quelle che lui attualmente monta siano delle 8 ohm (quindi passare da 8 a 6 sul centrale)?
grazie per la pazienza scusate la lunghezza.